
La polizia sul posto
di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)
Entra in casa e trova l’amico morto sul letto, la tragedia nel centro di Macerata, in via Lauro Rossi. La vittima è un uomo di 54 anni, greco, che da oltre vent’anni abitava nel capoluogo, Christos Kagias, macchinista dello Sferisterio. Il 54enne non rispondeva e per questo l’amico, con l’aiuto di una vicina che aveva le chiavi, è entrato nell’appartamento per vedere se stava bene e ha fatto la scoperta.

Christos Kagias
Quello che era accaduto al macchinista si è scoperto questo pomeriggio intorno alle 16,45. L’amico, una volta entrato in casa, ha subito dato l’allarme.
Sul posto è intervenuto il 118. Per Christos Kagias però non c’era più niente da fare. Constata la morte, sul posto è intervenuta la polizia per un sopralluogo. Stando alle prime informazioni il 54enne è morto a causa di un malore. Viveva in via Lauro Rossi, nel tratto verso piaggia della Torre dove la strada si fa stretta, all’altezza dell’Osteria dei fiori. Lì oggi pomeriggio è arrivava la volante per chiarire le cause della morte, che sarebbe legata al malore. Il 54enne viveva da solo, abitava da molti anni nel nostro capoluogo. Ci era arrivato per studio e da circa vent’anni lavorava come macchinista allo Sferisterio durante la stagione Lirica. Kagias non era sposato e quando non aveva impegni di lavoro, finita la stagione lirica e qualche impegno in altri teatri, ne approfittava per tornare in Grecia dalla mamma.

«Christos lavorava con noi da tanti anni – dice il collega Mauricio Pasquali -, ci avevo parlato la settimana scorsa. So che doveva partire per andare a casa sua in Grecia, mi aveva detto che tra pochi giorni sarebbe andato dalla madre. Lo conosco da una ventina d’anni. Per un periodo era andato in Inghilterra e poi è ritornato a Macerata. Era un validissimo collega».
(Ultimo aggiornamento alle 20,35)
Grande Cricco,grande amico mio....non sarà più lo stesso senza di te!!Grazie per la tua accoglienza e generosità
Riposa in pace
R I P
ciao Christos, fai buon viaggio...
Riposa in pace
R.I.P.
Nooo Christos, quanto mi dispiace
Il mio ex compagno di casa quasi 30 anni fa...quanto mi dispiace...
R.i.p.
Riposa in pace
Riposa in pace
Rip
R I P
Ciao Kri
Ciao Cris
Ciao CRI
Mi dispiace
R.i.p.
Non c posso credere
Poretto
Condoglianze alla famiglia e al suo amico....grande tristezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao amico ellenico..
aveva ricevuto il vaccino anti-Covid?