
Tristano Luchetti, ha ottenuto il punteggio più alto
di Luca Patrassi
Il decreto porta la firma del sindaco Sandro Parcaroli e risale agli ultimi giorni di attività del segretario generale Francesco Massi: al dirigente dei Servizi tecnici del Comune Tristano Luchetti è stato prorogato l’incarico per altri tre anni.
La firma è appunto del sindaco mentre in giunta si affrettano appunto a far osservare di averlo saputo a cose fatte.
Peraltro oggi c’è stata una riunione dell’esecutivo in cui si è discussa la questione della successione a Massi.
Il Comune si trova in una posizione scomoda: gli incarichi per la segreteria generale sono fiduciari e di competenza del primo cittadino, il problema è che però l’incarico può essere revocato nel caso – per fare un esempio – del cambio di amministrazione per via delle elezioni e dunque è difficile che un segretario di alta fascia (il Comune di Macerata è nella categoria di vertice) si imbarchi in un incarico che rischia di durare pochi mesi.
Provvisoriamente, per un massimo di pochissimi mesi, l’incarico è stato assegnato al dirigente Ciattaglia ma appunto il Comune corre il rischio di trovarsi senza una figura apicale prima delle elezioni.
Detto della proroga nell’incarico ai Servizi Tecnici per il dirigente Tristano Luchetti, va aggiunto che pochi giorni lo stesso ha assegnato per il prossimo anno le posizioni di elevata qualificazione all’interno dell’ufficio. Federica Costantini avrà Ambiente e Patrimonio, Andrea Fornarelli le Grandi opere, Giorgio Gregori le opere di urbanizzazione primaria e la protezione civile, Stefano Fidani la pianificazione urbanistica, Cristiana Marziali il settore Paesaggistica e Vigilanza, Romina Falsi lo Sportello unico dell’edilizia e Mauro Severini gli espropri.
La città fa pena con un degrado ed una incuria diffusissimi.......e invece di cambiare marcia, cambiare rotta, non si fa altro che prorogare.....non c'è un cantiere né pubblico né privato chiuso in città, la palestra da scherma a Piediripa che avete prodotto vi rappresenta a pieno...
Prorogare è semplice, pensare invece a inserire persone competenti richiede capacità di pensiero . Mai accentrare tante funzioni su poche persone la macchina collassa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati