Prosegue la fase di confronto con tutte le categorie interessate dalla variante al spiano spiaggia a Recanati. L’amministrazione comunale ieri ha incontrato gli operatori balneari e i titolari delle concessioni demaniali in vista delle modifiche al piano del litorale.
Nei prossimi giorni si svolgeranno altri incontri con la piccola pesca e con i rappresentanti dei quartieri. L’incontro, organizzato dall’assessore ai lavori pubblici con delega al demanio Lorenzo Riccetti e dal funzionario comunale Guido Cittadini, è stato un momento per raccogliere spunti e suggerimenti provenienti dagli operatori, che «costituiranno la base per la redazione della bozza del nuovo piano. Naturalmente, seguirà il consueto iter istituzionale – ha fatto sapere la giunta. Il vivo interesse dei gestori degli stabilimenti balneari e l’eterogeneità delle proposte, che spaziano dai giochi da spiaggia al decoro, dal verde pubblico all’accessibilità per le persone con disabilità, fino alle attrezzature per gli amici a quattro zampe, hanno confermato quanto il tema sia sentito e partecipato».
«Una buona amministrazione deve certamente occuparsi dei problemi contingenti, come la direttiva Bolkestein e l’erosione costiera, ma deve anche proporre una visione della Porto Recanati futura, capace di coniugare lo sviluppo di un settore trainante con l’idea di spiagge come luogo di tutta la comunità – ha commentato Riccetti – sono rimasto positivamente colpito nel vedere l’immaginario degli operatori, che, dimostrando grande lungimiranza, hanno saputo andare oltre le questioni strettamente legate alle loro concessioni, guardando a una Porto Recanati moderna e inclusiva sotto ogni punto di vista».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati