Via dei Velini qualche giorno fa
di Luca Patrassi
La via Margutta di Luca Barbarossa non è evidentemente via dei Velini ma il testo modificato di quella canzone rende l’idea di come le cose cambino anche nei cantieri che danno l’idea di essere infiniti: “..vedessi com’e’ bella via dei Velini questa sera, a guardarla adesso non sembra vero che sia la stessa dell’altroieri”. In effetti chi è transitato negli ultimi due giorni in via dei Velini deve aver pensato per un attimo di aver sbagliato strada: una quindicina di operai al lavoro lunga la via, azione supportata da una serie di mezzi.
A pensare male diceva Andreotti si fa peccato ma spesso ci si indovina: l’improvviso attivismo del cantiere di via dei Velini è dovuto alle opere che sta conducendo in subappalto una ditta maceratese, opere di sistemazione del livello stradale e di asfaltatura anche del marciapiede. L’impresa appaltatrice ha appunto subappaltato alcuni interventi – lo consente la legge, in una determinata percentuale rispetto all’importo complessivo dei lavori – e gli operai e i mezzi sono comparsi in massa. C’è insomma l’impressione che i lavori possano “addirittura” finire anche se non è chiaro se il subappalto di parte dell’intervento conduca o meno alla riapertura della strada al traffico automobilistico. Insomma il timore è che, ultimato il subappalto, il cantiere di via dei Velini torni come è stato visto spesso in passato e che ha prodotto lo sforamento dei termini di consegna da parte dell’impresa appaltatrice. La risposta arriverà a breve termine, la speranza è che l’incubo vissuto dagli automobilisti, dai residenti e dagli operatori economici possa diventare un ricordo.
Via dei Velini, partono le penali: termini scaduti da due giorni
Sergio Bartoloni era ironico, parecchio
Hanno imparato dalle amministrazioni precedenti...così si deve fare...
Alle prossime elezioni voto il PD!!!!!
Andrea Marconi bravo, di male in peggio, prima i civici poi il pd, successivamente mao tse tung
Ieri in tarda mattinata ferveva l'opra, mai visto così tanto movimento e così tanti lavoratori in più di un anno
Occhio in discesa a non prendere velocità, il palo della luce al centro del marciapiede è lì per ricordare che bisogna andare piano....
Mesi di disagi!!!
Il subappalto, la nuova forma di sfruttamento dei lavoratori
Matteo Anitori in più lavori fatti alla meno peggio.
Infatti di quanto corrono prenderanno la multa...
TRANQUILLE BRAVE GENTI E CARISSIME PECORELLE SMARRITE!! DALLE ULTIME NOTIZIE VE LO VOGLIONO FARE ANCHE SINDACO !!! PIU DANNI FAI PIU IN ALTO VAI !!!
Tutti Nostradamus
Le elezioni di avvicinano, e la politica corre
Cercasi nuove inaugurazioni prima delle elezioni
Una lunga barzelletta che non fa ridere, purtroppo!!!
Mauro Valentini per fare camminare le persone sul marciapiede "Bulgari" useranno comparse a pagamento. La pezza è peggio del buco, hanno paura di perdere la Regione e MC
Il sub del sub e del subappalto...
Sono proprio senza vergogna.
Mangime per polli ! E i polli beccano.......
Grande presa per il CO
Corrono la giunta Parcaroli deve portare soccorsi al potentino ma ormai dopo due anni la figura di è fatta . Poi sarà da ridere quanta gente percorrerà quel marciapiede
Campagna elettorale il 1 Ottobre i lavori si fermano
Non hanno fatto una mazza x 5 anni mo tutti all' opera
Appalti e subappalto viene fuori una monnezza
Corrono grazie alle imminenti elezioni
Daje che le elezioni sono vicine.
Vi attendiamo alle elezioni
Tutto fume niente arrosto, appena le elezioni, chi se visto se visto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
due considerazioni:
1-sante elezioni;
2 – perché non avere agito prima così?
In entrambi i casi, la valutazione della politica locale, dovrebbe essere univoca!!!
Leggo dei commenti su Facebook di un acidità unica e allora si ve lo consiglio proprio scatole di Maalox Plus per tutti !!!
Bartolo…diccelo— è proprio il tuo modo di essere che ti rende insopportabile.. o lo fai apposta? Perché guarda.. riesci a stare sulle palle anche ai santi.