
I lavori in via dei Velini
Altra proroga, e non poteva essere altrimenti, per il cantiere di via dei Velini. Scaduta ieri l’ordinanza che regola la viabilità nel tratto compreso tra via Federico II e Borgo Compagnoni, il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato la proroga della stessa fino al prossimo 31 ottobre. Nessuna sorpresa in positivo, quindi: i lavori sono ancora lontani dall’essere terminati e i disagi per si muove tra il centro e Villa Potenza proseguono immutati.
In questi giorni, poi, è un brulicare di cantieri in città. Anche oggi ecco altre due ordinanze per regolare la viabilità in corrispondenza di altrettanti lavori in corso. Una riguarda il nuovo allaccio della condotta idrica in via Berardi 2, l’altro un getto di calcestruzzo e carico e scarico di materiali edili in via Pancalducci 21. Nel primo caso, dalle 8 alle 18 di venerdì, in via Berardi sono previsti l’istituzione del divieto di transito (eccetto per i residenti della via) in prossimità dell’intersezione con via Armaroli fino al civico 2; il divieto di transito con rimozione forzata nel primo tratto di via Berardi per agevolare la manovra di svolta dei veicoli e l’istituzione del senso unico alternato a vista con diritto di precedenza per i veicoli in uscita. In via Armaroli è prevista la sospensione temporanea della segnaletica verticale di ztl.
Più rilevante la seconda ordinanza, che prevede, dal 10 settembre al 31 dicembre, con orario 8,45-12,45 e 15 -17 per massimo due ore di operazione, in via Pancalducci, il divieto di transito con direzione obbligatoria dritto verso via Bramante (eccetto i residenti prima del civico 21 provenienti dal centro città); il divieto di transito con direzione obbligatoria a sinistra verso via Galasso da Carpi (eccetto residenti prima del civico 21 per i veicoli provenienti da via Ventura) e il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori.
Questa cosa era prevedibile. Ci sono le elezioni regionali e molte cose dipenderanno da quelle.
Non vedo l'ora di percorrere a piedi in discesa il marciapiede più inutile della storia delle strade... Sempre se vivrò abbastanza per ricordarmelo
Francesca Marchesini sarà stato avvertito Righetto? Se non cè un punto ristoro chi si avventura?
Marialetizia Ciccarelli hahahahahahaha confidavo nella compassione di chi abita su quel tratto di strada, ah no scusa, non c'è nessuno in effetti.
Francesca Marchesini perché in discesa? La vera goduria sarà in salita. A Power Ville stiamo già organizzando tornei. Ne resterà solo uno
Laura Raccosta figo!!! Peccato che avrò 80 anni, non so se ci sarà una categoria per me...
Francesca Marchesini la faremo in sedia a rotelle, ovvio! E al ritorno atterreremo a Montecassiano
Francesca Marchesini hahaha io non vedo l'ora di vedere le persone che lo utilizzeranno da villa potenza per venire a macerata.....Forse ci mettono tanto perchè sai a scendere ok a risalire.....quindi la risalita sarà fatta con un marciapiede a scale mobili bhoooo.Spero di vivere a lungo per vedere sta grande ST@@@ATA
Immagino così le persone che riusciranno ad arrivare fino in corso Cavour .da villa Potenza a piedi netflix kissing GIF
Sempre cara mi fu questerma strada, meno il cantiere , che da tanta parte di via dei Velini il guardo esclude. Ma sedendo e mirando interminati Lavori di là da quella, e sovrumani Rinvii, e profondissima quiete, Io percorribile la immagino e per poco, il cor non si spaura. (semicit.)
In un paese normale, qualcuno sarebbe in galera da anni.
...ma il Famoso sottopasso Ferroviario per andare a Sforzacosta anche quello altro Eterno Cantiere!?!Colpa dei "COMUNISTI" VERO!?!
Ma quanto cavolo Ve c'è vole !!!!!!
Paola Santoni Pettinari Peggio della Salerno-Reggio Calabria
Fermeremo l'auto dove inizia il marciapiede per arrivare a piedi a Villa Potenza. La salita però per andare a riprendere la macchina sarà dura in estate. I soldi del pnrr così sprecati poi noi cittadini li dovremo restituire con gli interessi alla fantastica unione europea
Ma il comandante non si vergogna di firmare ste ordinanze
Voglio vedere se quando prendete in mano la matita alle prossime elezioni vi ricordate di tutto questo
Roberto Carnevali no,contano su quello.Oppure ormai sono Tifosi. Lasciate ogni speranza voi che vi entrano nel c. Ah no!
Se per caso funzionassero le imprecazioni che vi mando ogni mattina che devo passare lì non tanto in andata quanto al ritorno per la lunga beh credo che tutti voi responsabili di questa cosa vergognosa a fine lavori non ci arrivate
Facete ride anche a li pugli
Erika Pettinari
Andrea Marchiori si riescono a capire i motivi ? Errore sullappalto o altro ? Oppure solo incapacità genetica di stato ladro incapace ?
Massimo Raparo statoladro
Avete rotto le palle con queste proroghe,.solo in italia succede tutto questo
Guarda caso mah chissà xke eh!
Altri 50? 50 +50 +50+50e via allinfinito
Da Montanello a Villa Potenza non si chiamerà più Via dei Velinima Via Tela di Penelope!
Roberto Micozzi situazione cantieri Macerata : - Giardini Diaz - PARCO fontescodella - Stazioni bici - Sottopasso via Roma - VIA Mattei - VIA DEI VELINI - Sgambatoi nuovi x cani Forse ne dimentico altri.... Che c'è da aggiungere?
ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO!!!!!
Uno che deve per lavoro fare Macerata verso nord ormai diventata unodissea!
Ancora ricordo anno scorso ad inizio Giugno in cui c'era un cartello che diceva che avrebbero terminato i lavori per il 25 Agosto (dello stesso anno). Mi faccio tenerezza da sola, ora, ad averci sperato...
Federica pure io ci avevo creduto
Federica Biagiola si 26 agosto ma l'anno mi sa non c'era sempre peggio purtroppo
...pensa quanto tempo ci vorrà a fare il ponte sullo Stretto di Messina in proporzione...
Si mangia in via Ghino Valenti non dormiamo piu' ne giorno ne notte quando passano camion un rumore fortissimo ,come fossero dei tuoni forti da temporali sia di giorno che di notte ,io sto a prendere un esaurimento ,ti addormenti eppoi quei rumori ti svegliano e ti fanno prendere la tachicardia,almeno fate passare i camion da un'altra parte, Non avete rispetto.
MariAnna Vitali traffico intenso a velocità sostenuta e mezzi pesanti anche in via due fonti. Una strada che non può contenere questo tipo di affluenza. Non se ne può più!
MariAnna Vitali Lei potrebbe avere tutte le ragioni del mondo ma a sti poracci coi camion li vogliamo far volare?No perché alternative non ce ne sono
1 km di marciapiede 3 anni bene ma nn benissimo
Fantastico!!! L'attesa renderà certamente più entusiasmante la prima (di una lunga serie sicuramente) di passeggiate che farò in salita verso Macerata! Spero solo di non trovare troppa gente... sarebbe un peccato. Ben vengano quindi altre settimane, mesi (anni??). Nessuno che si faccia una foto per "cavalcare l'onda" delle elezioni su questo cantiere, mi sorge quindi un dubbio amletico. Cercherò di dipanare il mistero passeggiando.
Elisa Gagliardini non provocarli si potrebbero inventare l'inaugurazione a stralci, oggi il muro di sostegno, domani il marciapiede e poi l'asfaltatura. Facciata Inrca docet.
Ridicoli
Incapaci!!!
Ilascu Simona Basarab più che incapaci,incoerenti,e non dico altro
Ilascu Simona Basarab continuate a votare incompetenti che sanno solo promettere al vento e sono incapaci di fare
Ormai lo zimbello della provincia....Dimissioni immediate dell'assessore che non è capace di fare l'assessore. Però è capace di fare lievitare la sua dichiarazione dei redditi. Andate a controllare. Vergognoso
Se vi arrivano tutti ......toccherà fare delle elezioni straordinarie
Federico Principi ho ancora i brividi se penso ai miei tragitti super tormentati dell'estate 2024
E dopo 50 giorni altri 50 giorni al infinito...
Tutto questo per .???? Un marciapiede e 10 pali della luce ??
Ratz Mataz ah beh allora cambia tutto
Ratz Mataz una bella gettata di cemento altro che dissesto. La testa di qualcuno è dissestata.
Gianni Gianferro vedremo quanta gente passerà per quel marciapiede milionario
Bene
Marco Ribechi tutto come prima no, non essere sempre pessimista! Si vedrà anche di notte un maestoso rivestimento murario in "Opus Incertum", ricordandoci che la Piceno-romana "Helvia Ricina" è vicina.
non si capisce ancora cosa stiano facendo
Marco Ottaviani la metropolitana tra le Fosse e la Villa. Stazione di Markioria
Roba da matti ancora tempo che non verrà rispettata questa data ,io dico ma si rendono conto il disagio che hanno e stanno procurando hai cittadini? Ma sbrigatevi prima che i cittadini perdano definitivamente la pazienza ,e un consiglio a questo punto poi venite a cercare voti
Per non parlare di quanto é vergognoso e pericoloso il tratto di superstrada corridonia-morrovalle
Facevamo prima a radere al suolo la città e rifarla ex novo!!
Il tutto x costruire un marciapiede x non perdere la provincia
Sono curioso di vedere gli esiti dei seggi della zona via dei velini-villa potenza alle comunali
Alla fine dei lavori avranno il coraggio di presentarsi per il taglio del nastro,per la foto di rito,mi auguro di no.
Ogghji a mizzujornu,hanno deciso che cera da portala gru de lu sferisteriu!! De mircurdi!!!
Magari lappe le due dopopranzu ??
La visibilità è un mantra per quissi !! Le faccene cè da falle quanno ce vede tutti !!!
Giuseppe Paoletti tutta testa da lu collu in su
Maria Gattari la testa sparte le recchie !! Durecchie ttaccate,ade brutte tanto eh !!!
Ma di preciso poi la collina dove verrà posizionata?
Sono tre mesi che passo e alle 17,00 già non vedo mezza persona a lavorarci, ma chi c'è alla direzione dei lavori??? Vorrei tanto conoscerlo! In un tratto del genere dovevano lavorare a turni anche di notte!
Che amarezza
In galera ditta, chi gli ha affidato i lavori e chi li ha progettati
Vergognoso
Di quale anno?
Marta Gagliardini credo quando finira, io sarò in qualche ricovero per anziani
C'è qualquadra che non cosa
Non se ne pole più
Macerata è intransitabile.
Votate ancora lega mi raccomando .hanno nel dna la ruspa
Sono circa 2 mesi che nel cantiere lavora quasi nessuno, forse la proroga dovreste farla all'infinito.Provo pena.
Mi raccomando fra due settimane rivotateli questi fenomeni e i loro amici o amiche
Claudio Stura
Claudio Stura Che ci sia disagio è evidente, ma i veri responsabili di questa situazione sono anni di immobilismo e incapacità amministrativa da parte del centrosinistra. I lavori su Via dei Velini dovevano essere programmati e avviati molto tempo fa: invece sono stati rimandati, ignorati o mal gestiti. Oggi ci troviamo a dover affrontare un vero e proprio massacro per rimediare ai ritardi accumulati da chi, per anni, ha preferito non decidere.
Annunziatina Beccacece beccacece!! Un cognome ,una garanzia!!!
Annunziatina Beccacece menti sapendo di i mentire , un progetto stravolto , gestito male ( 5 anni! ) e uno spreco di denaro pubblico , talmente evidente che ti stai arrampicando sugli specchi
Giuseppe Paoletti Quando si finisce a prendere in giro un cognome, vuol dire che gli argomenti sono finiti. Non è un problema per me, ma dice molto su chi lo fa.
Annunziatina Beccacece ma che ca@@o stai a di?
Annunziatina Beccacece Nomen omen !! Indicativo !!!
Il signor Maalox non commenta?
Sandro Parcaroli Sindaco di Macerata Tranquillo. Cè tempo. Tanto a breve si voterà e mi auguro che facciate la fine della lega nazionale, si e no due cifre alle votazioni. Ridicoli, neanche con tutti i soldi del pnrr siete riusciti a portare a termine opere. E ancora vi permettete di parlare di sinistra? Ma siete seri?
Davvero complimenti. Non so quanti danni economici ha provocato questa "discesa infinita" , nelle attività economiche di Villa Potenza e Piane del potenza ma vedremo presto i danni elettorali che, credo, potrebbero essere ingenti per il centro destra. Per non parlare di Acquaroli che promette altri cantieri aperti. Forse gli sono sfuggiti tutti quelli che il comune non è riuscito a chiudere.
Disagi enormi per un lavoro che, ammesso che serva a qualcosa,poteva essere fatto in tempi molto più ridotti
Mi sembra di stare nel paese dei balocchi. Che vergogna......
Ma
Ancora 50 giorni... con 2 operai al lavoro nemmeno per pasqua 2026 sarà terminato..
la cosa più triste di tutto quello che succede in Italia e in particolare nella nostra regione che c'è ancora molta gente che crede ancora in loro .....POVERA ITALIA.....POVERE MARCHE
Un tratto così breve così tanto tempo! Assurdo
Tranquilli vedrete che stanno aspettando le prossime elezioni comunali, per la prossima primavera sarà tutto completato e " sarà una città nuova" e che caxxo un po' di pazienza , nel frattempo nuove varianti
Ridicoli.
A quando un travaso di bile?!
Federica L. Berdini hanno rotto il c...o ,ogni giorno una pasciò per andare al lavoro e per tornare a casa le marianne vanno a 2000 perché fai km e km in più inutilmente... perché loro nn finiscono sta strada de !!!
Intanto in ospedale ci sono ancora i letti dell'epoca di Basaglia
Ma percarita'!
I cinesi costruiscono mezza Cina con tutto questo tempo trascorso! Si ma poi il marciapiede da Montanello a MC? Dai che c'è tempo
Che bel marciapiede....
Votateli ancora........,........avete l' occasione....capita a fagiuolo....
Purassa' nn avevo dubbi, ormai siete ridicoli
"Almeno" 50 giorni. Quindi non sarà l'ultima proroga
Una barzelletta che non fa ridere
VERGOGNATEVI TUTTI
La storia infinita
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Volevano illuderci che i lavori di via dei Velini finissero a settembre. Poverini
Settembre di quale anno? Bisogna essere pazienti ma arriva un punto che la pazienza finisce.
Penso che dietro ci sia una strategia studiata a tavolino.
Secondo me vogliono inaugurare la fine di tutti i cantieri con un’unica mega festa cittadina.
Via Dei Velini, la piscina alle “ex casermette”, il sottopasso ai “Cancelli”, il sottopasso ferroviario a Collevario, il nuovo campo da rugby, Via Mattei, il nuovo Ospedale civile, i giardini Diaz ecc. ecc. tutti insieme.
Già me lo vedo, fra qualche anno, sul palco di piazza Mazzini il nostro Sindaco “mocio vileda” con la fascia tricolore che, mano con la mano con Salvini (quella senza forbici), insieme ai vari assessori e Castelli che non manca mai, applaudito da un commosso “Bartolò” e dai “commercianti del centro storico”, annunciare alla popolazione tutta :” è stata cara, è stata dura e senza fretta sperimo che almeno è fatti be sennò stavolta ce se nchiappetta.”
“A forza di porgere l’altra guancia agli innumerevoli schiaffi rifilataci da questa amministrazione, credo sia arrivato il momento di dire basta.
Non si tratta più soltanto di politica, ma di dignità.
La cittadinanza merita ascolto, rispetto e soprattutto tempi certi, non continui rinvii giustificati da scuse risibili.
Merita soluzioni concrete ai ritardi che si accumulano, non ulteriori prese in giro.”
lavori fermi per completare quei 500 metri di strada da un’anno e mezzo, quindi il popolo (e mi scuso se parlo a suo nome) VORREBBE SAPERE IL MOTIVO DI TALI DISAGI come minimo. Comunque votate a sinistra che come a Bologna (forse) vi daranno le pipette per il crack gratuite anche a Macerata così da scordare i disagi stradali creati dalla destra.
Enrico Morresi..non consigli chi votare..faccia di più..Consigli chi non votare..vedrà che parecchio popolo del quale scusandosi.. ha ritenuto di fare le sue veci ..la stimerà ancora di più…