Spazio pubblicitario elettorale

Via dei Velini, tutto immutato:
ordinanza prorogata fino al 31 ottobre.
Nuovo cantiere in via Pancalducci

MACERATA - Altri 50 giorni almeno per il completamento della viabilità tra il centro e Villa Potenza. Intanto occhio alla viabilità anche in via Berardi

- caricamento letture
Lavori-in-via-dei-Velini-1-325x244

I lavori in via dei Velini

Altra proroga, e non poteva essere altrimenti, per il cantiere di via dei Velini. Scaduta ieri l’ordinanza che regola la viabilità nel tratto compreso tra via Federico II e Borgo Compagnoni, il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato la proroga della stessa fino al prossimo 31 ottobre. Nessuna sorpresa in positivo, quindi: i lavori sono ancora lontani dall’essere terminati e i disagi per si muove tra il centro e Villa Potenza proseguono immutati.

In questi giorni, poi, è un brulicare di cantieri in città. Anche oggi ecco altre due ordinanze per regolare la viabilità in corrispondenza di altrettanti lavori in corso. Una riguarda il nuovo allaccio della condotta idrica in via Berardi 2, l’altro un getto di calcestruzzo e carico e scarico di materiali edili in via Pancalducci 21. Nel primo caso, dalle 8 alle 18 di venerdì, in via Berardi sono previsti l’istituzione del divieto di transito (eccetto per i residenti della via) in prossimità dell’intersezione con via Armaroli fino al civico 2; il divieto di transito con rimozione forzata nel primo tratto di via Berardi per agevolare la manovra di svolta dei veicoli e l’istituzione del senso unico alternato a vista con diritto di precedenza per i veicoli in uscita. In via Armaroli è prevista la sospensione temporanea della segnaletica verticale di ztl.

Più rilevante la seconda ordinanza, che prevede, dal 10 settembre al 31 dicembre, con orario 8,45-12,45 e 15 -17 per massimo due ore di operazione, in via Pancalducci, il divieto di transito con direzione obbligatoria dritto verso via Bramante (eccetto i residenti prima del civico 21 provenienti dal centro città); il divieto di transito con direzione obbligatoria a sinistra verso via Galasso da Carpi (eccetto residenti prima del civico 21 per i veicoli provenienti da via Ventura) e il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato dai lavori.

I lavori infiniti lungo via dei Velini Prorogata la viabilità attuale Ordinanza valida fino al 9 settembre



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X