Spazio pubblicitario elettorale

Col coltello rapina la tabaccheria,
40enne in manette

MACERATA - Le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo che hanno rintracciato l'uomo dopo il colpo di mercoledì alla tabaccheria Cantarini in centro

- caricamento letture
carabinieri-rapina-tabaccheria

Il coltello, la refurtiva e gli abiti indossati durate la rapina

di Alessandro Luzi

Rapina la tabaccheria Cantarini con un coltello, finisce in manette un 40enne. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Macerata hanno chiuso il cerchio e identificato l’uomo, romeno residente a Civitanova e domiciliato a Macerata, che mercoledì mattina si era intrufolato nel locale lungo piaggia della Torre e portato via l’incasso, pacchetti di sigarette e gratta e vinci.

Cantarini_tabaccheria_FF-3-325x244

La tabaccheria Cantarini lungo le Scalette

Erano circa le 6,30 quando l’uomo è entrato nella tabaccheria con il volto coperto da un casco bianco, una giacchetta sempre bianca e un paio di pantaloni di una tuta verde. In mano brandiva un coltello da cucina di grosse dimensioni che ha puntato contro il titolare Franco Cantarini, intimandolo di dargli l’incasso. Poi il 40enne è scappato con la refurtiva.

A quel punto sono scattate le indagini dei carabinieri, intervenuti sul posto subito dopo la rapina. I militari hanno raccolto le testimonianze e analizzato le immagini della videosorveglianza. Il 40enne è stato così rintracciato in una casa dove era ospitato a Macerata. Lì i carabinieri hanno rinvenuto degli abiti indossati il giorno del colpo in tabaccheria, diversi gratta e vinci e due pacchetti di sigarette. Tutto materiale che secondo gli inquirenti il 40enne avrebbe preso dalla tabaccheria. L’uomo avrebbe anche riscosso da una tabaccheria del capoluogo la vincita di 30 euro di uno dei gratta e vinci.

I carabinieri hanno fermato il 40enne e ora si trova nel carcere di Montacuto in attesa dell’udienza di convalida. 

Armato di coltello rapina tabaccheria: «E’ entrato e mi ha mostrato l’arma, poi ha chiesto tutti i soldi»

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X