I lavori infiniti lungo via dei Velini
Prorogata la viabilità attuale
Ordinanza valida fino al 9 settembre

MACERATA - Fatto l'allaccio alla rete idrica, il cantiere è tornato nella disponibilità dell'impresa che si è aggiudicata l'intervento di sistemazione della strada ma resta vaga la data di riapertura

- caricamento letture
Lavori-in-via-dei-Velini-1-650x488

Lavori in via dei Velini

di Luca Patrassi

Un taglio del nastro a ferragosto per la “nuova” via dei Velini costringendo i maceratesi, eventualmente in vacanza, a un rientro anticipato per assistere alla cerimonia lungamente attesa? Tranquilli, “pericolo” scampato. Ieri all’albo pretorio del Comune di Macerata è stata pubblicata la determina del comandante della polizia municipale Danilo Doria per la proroga fino al prossimo 9 settembre dell’ordinanza che regola la viabilità lungo via dei Velini, da lungo tempo al centro di lavori multimilionari per la sistemazione della strada.

Un cantiere infinito mentre l’amministrazione insiste con i dire che sarebbe rispettato il cronoprogramma dei lavori. Peraltro, da qualche tempo si notano più mezzi fermi lungo la strada che non operai al lavoro mentre campeggia, nella sua maestosità – sulla sinistra per chi procede in direzione Macerata – una sorta di maxiscivolo degno di un parco acquatico. L’unica cosa che invece continua a scivolare è la data di fine lavori che slitta oramai da mesi e costringe gli amministratori comunali ad essere del tutto evasivi sull’argomento stante il fatto che di scadenze non ne sono state rispettate diverse ed è dunque inutile dare altre date senza certezza alcuna

. Ora dall’amministrazione comunale ci si limita a dire che il cantiere, dopo l’allaccio alla rete idrica affidato all’Apm, è tornato nella disponibilità dell’impresa per la parte finale dei lavori. Prossimo appuntamento a settembre nella speranza che si riesca a riaprire la strada nei due sensi di marcia anche se fossero da completare le opere accessorie come ad esempio le pensiline per i bus e l’illuminazione. Da tempo, a fronte dell’irritazione crescente, l’amministrazione dice di essere in pressing sull’impresa ma non pare stia funzionando: forse in Comune c’è qualcosa da rivedere alla voce pressing.

Piscine, via Velini e piazza Garibaldi: «I costi lievitano, i ritardi aumentano. Siamo a rischio di incompiute»

Miliozzi attacca il sindaco Parcaroli: «Una pagliacciata i lavori in via dei Velini Milioni buttati per un intervento inutile»

«I lavori in via dei Velini dovevano finire nel 2019: mancò il coraggio?»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X