Mauro Profili
di Andrea Cesca
Mauro Profili cala il tris: Andrea Mercanti allenatore, Paolo Pochetti direttore generale, Moreno Sacchetti direttore sportivo. Dopo aver annunciato che avrebbe consegnato la Civitanovese al sindaco, il massimo dirigente rossoblù inizia a gettare le basi per la stagione ventura che vedrà la squadra ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. «Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche il resto dello staff tecnico» fa sapere Profili attraverso un comunicato. Segno evidente che in quest’ultimo periodo, oltre a discutere la cessione della Civitanovese con Davide Ciaccia ed i suoi emissari, il presidente non è rimasto con le mani in mano.
«La Civitanovese Calcio comunica l’ufficialità di tre figure cardine per la nuova stagione sportiva» si legge, dopo che questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica aveva riferito di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del presidente Profili. Un doppio colpo di scena verrebbe da dire, ma neanche tanto. Parlando della consegna della Civitanovese al sindaco (che ad oggi formalmente non c’è stata) Profili tre giorni fa scriveva di aver individuato «figure essenziali» quale allenatore, direttore generale e sportivo. La domanda sorge spontanea: quale (nuova) proprietà si affiderebbe a professionisti scelti dal proprio predecessore? Il tempo darà le risposte che mancano, intanto la protesta di una parte della tifoseria che ha manifestato chiedendo l’uscita di scena dello stesso Profili non ha fatto desistere il numero uno della Civitanovese.
Andrea Mercanti
«La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Andrea Mercanti, classe 1966, civitanovese doc, in possesso della qualifica Uefa A. Dopo l’ottimo lavoro svolto con la Juniores Nazionale nella scorsa stagione e l’esperienza in panchina con la prima squadra nella sfida interna contro la Sambenedettese, proseguirà il suo percorso con i rossoblù. In carriera ha allenato anche nei settori giovanili di Tolentino e Fermana, oltre ad aver ricoperto il ruolo di vice alla Sangiustese Vp». Andrea Mercati non ha bisogno di presentazioni a Civitanova, la sua competenza è riconosciuta ovunque, la sua passione per i colori rossoblù anche.
Paolo Pochetti
«Paolo Pochetti è il nuovo direttore generale rossoblù. Manager di grande esperienza e visione strategica, con ottime competenze organizzative e capacità relazionali, vanta un solido percorso dirigenziale nel mondo calcistico, culminato nella scorsa stagione con il ruolo di dg del Chieti». Pochetti era stato visto in compagnia di Mauro Profili diverse settimane fa, il suo nome era stato accostato alla Civitanovese, ma negli ultimi tempi non se ne era più parlato.
«Moreno Sacchetti assume l’incarico di direttore sportivo. Ex calciatore con una lunga carriera, ha saputo trasferire la sua rete di contatti, la sua esperienza e le sue competenze anche nel ruolo dirigenziale in piazze importanti come Alba Adriatica, Pineto e L’Aquila». Per il ruolo di ds, in tempi non sospetti, era stato fatto il nome di Paolo D’Ercole, nominato nel frattempo direttore tecnico organizzativo del Giulianova.
«Tutti e tre hanno accolto con entusiasmo la proposta della Civitanovese» si legge. A questo punto non è da escludere che siano stati avviati contatti con i giocatori che andranno a comporre la rosa. Chi vivrà, vedrà. Nonostante l’amarezza per la retrocessione e due mesi di silenzio la Civitanovese riparte, non è poco per chi fino a pochi giorni fa temeva il peggio.
L.unica cosa positiva è l allenatore. L avevo già consigliato appena messo di farlo continuare. Mio cugino oltre che capace sa lavorare benissimo con i giovani e quando non si hanno possibilità economiche al di là delle favolette....occorre puntare su di loro. Forza Andrea fagli vedere!
Bisogna vedere anche chi andrà allo stadio.
Mauro Pietrafesa non mi pare aver visto tanta tifoseria eccetto i ragazzi di piazza conchiglia a Citanò tante chiacchiere pochi fatti con questo non voglio cancellare gli errori fatti nella passata stagione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati