Il sindaco Sandro Parcaroli
di Luca Patrassi
Il “blitz anti Corneto” dell’Apm è definitivamente sfumato. L’idea di tagliare fuori quasi del tutto il citato rione cittadino dalle rotte del servizio di trasporto pubblico urbano è stata sonoramente bocciata questa mattina dal sindaco Sandro Parcaroli che ha incontrato i vertici della municipalizzata e li ha invitati a studiare un piano che tenga in considerazione sì le esigenze aziendali ma nel rispetto dei diritti dei cittadini che non possono vedersi tagliati fuori da un servizio pubblico.
I vertici di Apm dovranno applicarsi un po’ di più e studiare soluzioni meno semplicistiche rispetto a quella di tagliare fuori tutta Corneto ma spalmare i tagli anche in altre zone.
Dunque ripristino di diverse corse a Corneto e qualche taglio sparso in altre zone della città: questo l’esito della riunione odierna con il sindaco, che ha cercato di spiegare che a prendere le decisioni sulle caratteristiche di un servizio in una municipalizzata è il Comune e non il dirigente, peraltro, nel caso di Apm, senza coinvolgere il proprietario dell’azienda, cioè il Comune. Ora appunto Apm dovrà rimodulare il piano dei trasporti evitando di far pesare il taglio soltanto su un rione. Peraltro anche la tesi della carenza di autisti, inizialmente indicata da Apm per giustificare il taglio delle corse, è smentita da alcuni sindacati.
Tagli dei bus a Corneto, Parcaroli convoca i vertici Apm. Operazione non autorizzata dal Comune
«Non solo Corneto senza autobus: tagli anche alle linee 5 e 6, l’amministrazione ci ripensi»
«Apm taglia gli autobus sulla Linea 2, Corneto senza collegamenti col centro»
Come la linea otto e poi la linea sette come allora,o prima delle sospensioni.
Diminuzione spalmata su altre cose?... ma ci siamo?... ma siamo invitati a prendere l'autobus per ridurre il traffico, per la difficoltà di parcheggio... e poi tolgono le corse... NON SI FA COSÌ
Speriamo che non facciano altri danni soprattutto per chi usa l'autobus per andare al lavoro....
Bha
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A nome del Quartiere 1 ringrazio il Sindaco e l’assessore Laviano per le tempistiche con cui hanno affrontato il problema. Molti cittadini si sono rivolti al Consiglio di quartiere ed il Sindaco ha accolto le loro richieste. Questo vuol dire che i consigli di quartiere funzionano.
Parcaroli e’ veramente un bravo sindaco.
Il sindaco si levò e disse:-Non mazziate Corneto!