Davide Ciaccia
di Andrea Cesca
Mauro Profili iscriverà la Civitanovese al prossimo campionato di Eccellenza. Se dalla lettura dei libri contabili i debiti già emersi non dovessero lievitare, il sodalizio rossoblu passerà nelle mani di Davide Ciaccia. A riferirlo è Claudio Dell’Uomo in rappresentanza dell’imprenditore edile romano, da tempo in trattativa per rilevare la società. «Abbiamo perso tanto tempo, nelle ultime ore è emersa la volontà da parte di Mauro Profili di vendere la Civitanovese. E’ stata messa a disposizione la documentazione che avevamo richiesto, i nostri professionisti sono al lavoro per valutare attentamente i bilanci. I debiti ci sono ma ad una prima lettura benché sommaria non dovrebbero precludere il passaggio di proprietà» riferisce Dell’Uomo con tutti i se e con i ma del caso.
Mauro Profili, presidente della Civitanovese
Dopo la sconfitta di Notaresco, la retrocessione in Eccellenza, due mesi di silenzio da parte dell’attuale proprietà, i dubbi sul futuro societario e non solo, si intravede una luce. Intanto la squadra sarà iscritta regolarmente al campionato e non è poco, alla costruzione della squadra potrebbe provvedere la futura proprietà con una delega da parte di Mauro Profili.
«Ieri sera eravamo dal notaio – continua Dell’Uomo – e saremmo dovuti tornare questa mattina, la trattativa ha avuto un’accelerata, è stato messo a nostra disposizione quanto richiesto, invece di firmare un preliminare si è convenuto di aspettare qualche giorno. Se le condizioni ci sono la trattativa si può chiudere con un unico passaggio». Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma i presupposti sembrano favorevoli e soprattutto non è in dubbio la sopravvivenza della squadra. Purtroppo è definitivamente tramontata l’ipotesi del ripescaggio in Serie D, sono scaduti i termini per la presentazione della domanda, al Dipartimento Interregionale tra le società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 o più punti sono arrivate le richieste di Brindisi, Città S. Agata, Cos Sarrabus, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City e Ugento. La Civitanovese dunque ha rinunciato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati