L’incontro del Pd
di Luca Patrassi
Molto partecipata ieri sera, nella sala riunioni dell’hotel Grassetti di Corridonia, l’assemblea provinciale del Partito Democratico convocata per discutere e approvare la proposta di lista per il rinnovo del Consiglio regionale delle Marche e l’elezione del governatore.
Angelo Sciapichetti e Giovanni Scoccianti
Una cinquantina i Dem che hanno risposto all’appello provinciale e l’incontro si è chiuso con l’approvazione unanime della proposta presentata dal segretario provinciale Angelo Sciapichetti che sul finire dell’assemblea notturna aveva anche alzato la voce per silenziare qualche mugugno di protesta.
«Quando fai le liste per un qualsiasi appuntamento elettorale – osserva Sciapichetti – c’è sempre qualcuno che protesta, che non gradisce qualche scelta e che dice che si poteva fare diversamente. Penso che la proposta di lista approvata dall’assemblea provinciale contenga tutto quello che offre in questo momento il partito. Mi ha fatto piacere il dibattito che c’è stato con una decina di interventi, si è posto il problema della rappresentanza dell’entroterra ma alla fine tutto è rientrato ed abbiamo chiuso bene con una votazione che ha registrato l’unanimità».
Protagonisti degli interventi sono stati Claudio Cavallaro, Giovanni Scoccianti, Federico Dari, Massimo Montesi, Rossella Fortuna, Raffaele Consalvi, Irene Pietrella, Domenico Pioppi e Leonardo Virgili. Ora la proposta passerà al vaglio formale della direzione regionale per dare il via libera alla lista che vede presenti Romano Carancini, Leonardo Catena, Lidia Iezzi, Simona Galiè, Andrea Marinelli e Clara Maccari.
L’unico elemento di una qualche stranezza è legato alla comparsa “all’ultimo giro” in lista della camerte Clara Maccari quando quel nome non era uscito dai circoli dell’entroterra che si erano espressi per un rappresentante di genere maschile ed avevano indicato compagne della costa per la parte femminile.
Per le elezioni si compiono miracoli
In ogni modo fu fatto e verbalizzato il nome di Massimo Montesi, Comi doveva per lo meno visto che era presente fare il nome,
Un matrimonio che ha già scritto il divorzio Ecco il riassunto: https://www.facebook.com/share/r/1AXEUXirbc/
Maximiliano Max Dici, non credo penso che ti sbagli.
Venanzo Ronchetti è sempre stato così, quando i galli a cantare sono tanti non si fa mai giorno
Maximiliano Max Mi fa piacere che dai per scontata la sconfitta di Acquaroli.
Venanzo Ronchetti Veramente è il contrario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il giornalista ha scritto una cosa inesatta : avendo partecipato alle assemblee congiunte di Camerino e Fiastra posso testimoniare che il nome di Clara Maccari è stato fatto e verbalizzato ,è una buona candidatura per il Partito e per il Territorio.