Spazio pubblicitario elettorale

C’è carenza di medici,
spazio ai pensionati

SANITA' - Due gli atti firmati dal direttore generale della Ast Alessandro Marini: uno per coprire i turni nei punti di primo intervento di San Severino, Recanati e Tolentino, il secondo per assegnare un pediatra a Visso

- caricamento letture
marini

Alessandro Marini, direttore dell’Ast Macerata

di Luca Patrassi

Mancano i medici e l’Ast fa ricorso a provvedimenti tampone utilizzando i pensionati che si rendono disponibili. Due gli atti a firma del direttore generale della Ast Alessandro Marini, uno per coprire i turni nei punti di primo intervento di San Severino, Recanati e Tolentino; il secondo per assegnare un pediatra a Visso che ne è sprovvista.

Nel primo caso l’incarico è stato assegnato a Flavio Lucignano, «incarico – è scritto nell’atto – di collaborazione coordinata e continuativa finalizzato a fornire supporto clinico-assistenziale nei Punti di primo intervento di San Severino, Tolentino e Recanati, dal primo luglio al 31 dicembre prossimi».

Il corrispettivo èattuito è di 50 euro l’ora per un massimo di 38 ore settimanali. Si legge, tra l’altro, nel documento istruttorio: «Le ordinarie procedure di reclutamento finora espletate, ivi compreso un recente avviso di mobilità interna, ed il ricorso a tutti gli istituti contrattuali previsti per il personale dipendente, come ad esempio l’utilizzo delle prestazioni aggiuntive, non sono ancora sufficienti soddisfare il fabbisogno di medici. Inoltre, in ottemperanza a quanto previsto nell’ambito delle linee guida contenute nel Decreto del Ministero della Salute, è necessario cercare di limitare, quanto più possibile, il ricorso alle Cooperative che forniscono servizi di assistenza medica».

Quanto all’altra determina si tratta di un incarico al pediatra in pensione Leonardo Felici «per prestazioni libero-professionali, non occasionali, nell’ambito dei servizi territoriali del distretto di Camerino, comune di Visso, per la durata di mesi sei non oltre il 31 dicembre 2025».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X