«Riperimentrati i cantieri in centro,
aumentati i posti per residenti
e quadruplicati i controlli sui rifiuti»

MACERATA - L'assessore risponde al Comitato residenti: «Dopo esserci confrontati in maniera costruttiva e aver accolto le richieste spiace che gli attacchi all’amministrazione continuino. Un comportamento che denota un attacco strumentale»

- caricamento letture
Renna_FdI_FF-9-650x434

L’assessore Paolo Renna

Lettera aperta del comitato dei residenti del centro storico per lamentare degrado e assenza di risposte dal Comune, l’assessore Paolo Renna: «dopo l’incontro che abbiamo avuto a metà aprile con il Comitato, l’amministrazione ha ricontrollato tutti i cantieri così come richiesto e ri-perimetrato le aree in cui insistono.

Inoltre, sono stati aumentati i posteggi per i residenti in centro storico e, per quanto riguarda il degrado dovuto all’abbandono dei rifiuti, in accordo con il Cosmari, abbiamo raddoppiato il passaggio di raccolta e il miglioramento è sotto gli occhi di tutti».

L’assessore sottolinea che sono stati «quadruplicati i controlli della Polizia locale relativi all’abbandono dei rifiuti con sanzioni e denunce dalle quali è emerso che la maggioranza degli abbandoni, purtroppo, avviene proprio da parte dei residenti stessi. Dispiace, dopo essersi confrontati in maniera costruttiva e aver accolto le richieste dei residenti del centro storico, dover constatare che gli attacchi nei confronti dell’amministrazione comunale continuano. Sembra irrituale, e soprattutto scorretto, un comportamento che denota un attacco politico strumentale e non volto a risolvere le criticità che ci sono e sulle quali siamo prontamente intervenuti e continueremo a lavorare per un sempre migliore risultato mettendo in campo, oltre a risorse comunali, anche uno sforzo aggiuntivo da parte del Cosmari».

Parcheggi, rifiuti e movida in centro: i residenti scrivono al sindaco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X