Francesco Acquaroli
Il governatore Francesco Acquaroli tiene la posizione e rilancia in vista delle prossime elezioni regionali: secondo la nuova classifica Swg sul gradimento dei presidenti di Regione, il governatore delle Marche si attesta all’undicesimo posto, ma a pari percentuale (37%) con Alessandra Todde della Sardegna.
Non un grande squillo, ma una posizione di media classifica che potrebbe tutto sommato accontentare il governatore. L’esponente di Fratelli d’Italia, alla guida della Regione dal 2020, sarà presto impegnato nella campagna per la riconferma contro lo sfidante Matteo Ricci. Il consenso di Acquaroli – secondo i dati Swg – è in lieve risalita rispetto al 2024, quando aveva ottenuto il 36%, sebbene resti inferiore al 40% registrato nel 2023.
La classifica Swg, aggiornata tra marzo e maggio 2025, vede in testa il solito Luca Zaia (Veneto, 70% di approvazione), seguito da Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) e dalla nuova entrata Stefania Proietti (Umbria). Sotto Acquaroli Attilio Fontana (Lega, Lombardia) è più in basso (35%, -3%). Stesso valore per Michele Emiliano (Pd, Puglia) che però registra un calo del 4%. Il terzetto di coda: stabile Marco Marsilio (Fdi, Abruzzo) al 35%, penultimo Francesco Rocca (FdI, Lazio) al 31% ma in crescita del 2%. Ultimo, a distanza, Renato Schifani: il governatore Fi della Sicilia è al 25%, in calo del 2%.
(Leo. Gi.)
Ma siete convinti vedrete gli ultimi prima delle elezioni escogitera' qualche novità pro voto
Spero in un lungo scivolone. Per ricredermi mi elencate cosa ha fatto di buono durante la sua presidenza?
Alba Furiasse Le liste di attesa chiuse ti sembra poco: se devi curarti o paghi o muori, così sono contenti l'INPS e quelli delle pompe funebri!!!!
...e liberaci dal male. Amen.
Quando parla ha difficoltà come un Altoatesino, è più forte di lui, il Maceratese prevale.
Grande Presidente
Per Come Parla,Pensavo che fosse all' ultimo POSTO...poverino,,
Scegliere tra due socialisti. Buona fortuna
Amico intimo della meloni! Scarsissimo!!!! Perderà e sicuro
ancora credono ??????
La sorpresa sarà più GUSTOSA...!
Dai tutto sommato non è un brutto dato essere apprezzati solo dal 37% della popolazione vuol dire che stai sul pisello al 63% che evidentemente ha aperto gli occhi e la mente poi su Facebook i suoi tifosi sono il 63% a cui piace sto personaggio e che sabato e domenica andranno al mare fregandosene dei diritti sul lavoro dei loro figli e nipoti. Ogni popolo se merita il politico che lo amministra e noi evidentemente ci meritiamo questo
Dove vive sto 37%? In un paese del quarto mondo??
conta sui sui amici...il voto ad Acquaroli corrisponde a quello della Meloni
A casa deve andare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi il bicchiere è mezzo….cosa? Blah..
Nonostante il ravvisato intervento di un fashion stylist rimane sempre una soggetto estremamente ordinario in modo imbarazzante.
Come dicevano i vecchi, santa saggezza, “E cerque noll’ha fatti mai i melagranà “….
Ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti sono da considerarsi puramente casuali e non corrispondenti a fatti che devono essere destituiti di ogni fondamento di verità, ma solo frutto di fantasia e di mero passatempo.
Per di più le spiagge e i mari risultano accoglienti e ancora poco affollati.
100 – 37 = 63
E, quando 63 persone su 100 pensano che tu non abbia fatto un buon lavoro, va bene?
Se penso che un pesarese, che capisce tutto lui, dovrà essere il nuovo presidente della regione, non è che passeremo dalla padella alla brace?
Monachesi, il pesarese è peggio del potentino, il potentino è peggio del pesarese, entrambi espressione della medesima classe dirigente fallimentare e fallita, che ha distrutto l’Italia in ogni aspetto e ad ogni livello.