Coppia abbandona rifiuti ingombranti in via Crispi
Abbandonano rifiuti ingombranti, pizzicati dalla Polizia locale. Nei giorni scorsi sono stati rinvenuti due reti da letto e un materasso abbandonati in via Crispi a Macerata, quartiere della città che in questo periodo viene tenuto sotto stretto controllo proprio a causa dell’abbandono dei rifiuti. L’atto di inciviltà però non è passato inosservato, grazie al sistema di sorveglianza attivato dalla Polizia locale. Attraverso l’analisi delle immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, infatti, gli agenti hanno individuato i responsabili, una coppia, dell’abbandono dei rifiuti.
A seguito di indagini, sono stati convocati negli uffici competenti della Polizia locale e sono stati sanzionati per errato conferimento di rifiuti e per violazione delle norme sul decoro urbano. In aggiunta alle sanzioni, i trasgressori sono stati obbligati a coprire le spese sostenute per il recupero dei rifiuti, effettuato dal Cosmari. La Polizia locale fa sapere che i controlli proseguiranno in centro storico, anche con agenti in borghese.
Ottimo
Bravi, continuate così. Avanti tutta
La solita ridicola sanzione di 50 euro?
Braviii
Ma poi la pagano la multa?
Per chi ancora non lo sapesse, da ottobre 2023, queste azioni sono punite con una sanzione PENALE
Evvivaaaaaaa!
Meno male che state iniziando anche questo tipo di servizio. Posso dare un consiglio? Recatevi qualche sabato mattina presso il Centro di Raccolta di Fontescodella e ...ne vedrete ...delle belle.
Maledetti zozzoni! Buttate le chiavi!
Se venivate ieri vi rendevate conto quello che può essere stato
Che degrado. Avanti tutta con i controlli e con i rimborsi sulle spese di smaltimento. Le risorse la multa la ricevono ma la pagano nell' anno del mai per cui provvedimento inefficace
Sono d'accordo sull' inciviltà regnante, ma nei Comuni che si rispettano, per chi non ha possibilità e/o i mezzi per smaltire rifiuti ingombranti, sono programmati giorni e orari appositi per tale raccolta. Condiderato che la Tari si paga profumatamente perché accedere a servizi privati con ulteriori costi?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma perché non si portano all’isola ecologica? Non li porti allora paga.
era ora…come pena accessoria pulire rifiuti messi in vista dallo sfalcio erba
una goccia nel mare
Selvaggi erano selvaggi rimangono …..
Un ulteriore aiuto potrebbe arrivare anche dalle telecamere private: in caso di conferimenti irregolari gli Agenti di Polizia Locale potrebbero avvalersi delle registrazioni private così si amplierebbero le zone “sotto monitoraggio”, sia esso con telecamere pubbliche che private.
Benfatto! Ogni tanto una buona notizia, questa gente va stanbergata per bene! ve la dovete finire di abbandonare di tutto vicino ai cassonetti o dove capita. Esiste da sempre l’isola ecologica ed i privati ci possono smaltire di tutto senza pagare un centesimo. Fenomeni.
se non vuoi andare all’isola ecologica magari puoi chiamarli e loro su appuntamento concordato ti verranno a caricare l’ingombrante a casa in cambio di 15€ per la chiamata e 5€ al pezzo da buttare, anche perchè non tutti hanno la forza o l’automobile.