Pellizzari, la conferma:
a Bormio coi big, ora è settimo

GIRO D'ITALIA - Il ciclista di Camerino tenta nuovamente l'attacco, rimbalza contro la grande forma della maglia rosa Isaac Del Toro ma guadagna altre due posizioni in classifica generale. Domani giornata tranquilla, poi venerdì e sabato il gran finale sulle Alpi

- caricamento letture
giulio-pellizzari-2-650x598

Giulio Pellizzari (foto Red Bull-Bora-Hansgrohe)

Dopo l’exploit, la conferma. Dopo aver staccato tutti i big della classifica nella tappa del Giro d’Italia di ieri, oggi Giulio Pellizzari non ha avuto la forza di ripetersi, ma si è confermato in grandissima forma chiudendo al 5° posto sul traguardo di Bormio a soli 16” dal vincitore di giornata, la maglia rosa Isaac Del Toro.

Il ciclista da Camerino ha pure cercato un timido attacco sull’ultima salita della giornata, quella delle Motte a una decina di chilometri dall’arrivo, ma poi ha dovuto correre sulla difensiva quando sono partiti al contrattacco Del Toro e Richard Carapaz. I due sono andati a riprendere il fuggitivo Romain Bardet andando fino al traguardo, dove ha trionfato il talento messicano, ma Pellizzari non ha perso terreno dai diretti concorrenti, anzi: le crisi di Michael Storer e Antonio Tiberi consentono all’atleta della Red Bull-Bora-Hangsgrohe di scalare ulteriormente la graduatoria: ora è 7° a 5’02” da Del Toro. Domani tappa sulla carta dedicata a cacciatori di tappe o velocisti, mentre la resa di conti è attesa per venerdì e sabato, quando nei due tapponi alpini il camerte potrà provare a giocarsi tutte le sue carte per provare a vincere una tappe e conservare un posto in top 10 che avrebbe i contorni della vera impresa.

(Ma. Pa.)

Pellizzari show al Giro: stacca i big e rientra in classifica

Aspetti Pellizzari, esulta Plapp: a Castelraimondo è trionfo australiano. Le foto della tappa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X