
Giulio Pellizzari (foto Red Bull-Bora-Hansgrohe)
Dopo l’exploit, la conferma. Dopo aver staccato tutti i big della classifica nella tappa del Giro d’Italia di ieri, oggi Giulio Pellizzari non ha avuto la forza di ripetersi, ma si è confermato in grandissima forma chiudendo al 5° posto sul traguardo di Bormio a soli 16” dal vincitore di giornata, la maglia rosa Isaac Del Toro.
Il ciclista da Camerino ha pure cercato un timido attacco sull’ultima salita della giornata, quella delle Motte a una decina di chilometri dall’arrivo, ma poi ha dovuto correre sulla difensiva quando sono partiti al contrattacco Del Toro e Richard Carapaz. I due sono andati a riprendere il fuggitivo Romain Bardet andando fino al traguardo, dove ha trionfato il talento messicano, ma Pellizzari non ha perso terreno dai diretti concorrenti, anzi: le crisi di Michael Storer e Antonio Tiberi consentono all’atleta della Red Bull-Bora-Hangsgrohe di scalare ulteriormente la graduatoria: ora è 7° a 5’02” da Del Toro. Domani tappa sulla carta dedicata a cacciatori di tappe o velocisti, mentre la resa di conti è attesa per venerdì e sabato, quando nei due tapponi alpini il camerte potrà provare a giocarsi tutte le sue carte per provare a vincere una tappe e conservare un posto in top 10 che avrebbe i contorni della vera impresa.
(Ma. Pa.)
Pellizzari show al Giro: stacca i big e rientra in classifica
Aspetti Pellizzari, esulta Plapp: a Castelraimondo è trionfo australiano. Le foto della tappa
Se sta bene venerdì e sabato ci prova sicuro a fare il colpaccio.
Se iniziava il giro da leader era tutta un altra cosa ....
grandissimo
Avanti,avanti,avanti Giulio!
Dajeeee
Marco Romagnoli meglio così, ha usato questa prima parte di Giro per imparare cosa deve (e soprattutto cosa NON deve ) fare un leader per vincere un grande Giro...e ora sfrutta la libertà che gli è stata concessa, se finisce in crescendo l'anno prossimo torna lui con i gradi di capitano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vai Giulio il futuro e’ tuo !!!!!
Facci sognare!
mamma che fatica Giulio…non ti preoccupare hai già fatto tantissimo!