Il taglio del nastro
Grande festa con musica e spettacolo per l’inaugurazione della palestra scolastica in località Pie’ di Gualdo a Pioraco. Torna così nella disponibilità degli studenti e dei cittadini la palestra, fondamentale per la comunità anche come struttura strategica, in quanto punto di raccolta e ricovero in caso di calamità naturale, inserita all’interno della “Cittadella dello sport”, in un contesto in evoluzione in grado di offrire servizi sportivi a 360°, già dotato di campi da tennis, padel, beach volley, basket e calcetto, area fitness all’aperto, punto ristoro e area giochi per bambini e presto completato con la realizzazione di servizi e spogliatoi.
Presente insieme tutta l’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Matteo Cicconi, dal vice Luca Gagliardi e dall’assessora Luisella Tamagnini. Presenti anche il vicepresidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui, il presidente della Provincia Sandro Parcaroli, il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, il vice presidente del Coni Marche Giovanni Torressi, il consigliere regionale Renzo Marinelli e diversi primi cittadini del territorio.
La palestra è stata intitolata a Vito Onesta detto “Giorgione”, da tutti ricordato con grande affetto. L’evento è stato allietato dalle musiche del Corpo bandistico Alte valli del Potenza, presentato da Marco Moscatelli e Tunde Stift, con la partecipazione della cantante Camilla Ruffini e l’animazione di Giordano Show, insieme al corpo di ballo studio Danza 91 di San Severino, coreografato da Alessandra Granata. Con l ‘occasione è stato consegnato il Gambero d’oro al concittadino Claudio Cioli che insieme alla sua attività è sempre vicino alle attività e iniziative di Pioraco.
I lavori di ristrutturazione hanno riguardato l’adeguamento sismico e hanno interessato tutte le parti strutturali dell’edificio. L’intervento è stato finanziato in parte dal ministero dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca e in parte con fondi propri dell’Amministrazione, per un totale di circa un milione di euro. Le modifiche all’edificio avranno un impatto sostanziale anche sulle prestazioni energetiche, oltre che sismiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La solita menzione negativa per il ns sindaco di MC, per il resto, bravissimi!