L’incontro di oggi alla mensa
di Luca Patrassi
Erdis protagonista – diversamente da quanto visto in passato seppur sotto altre sigle tipo Ersu – sulla scena maceratese. Per il capoluogo l’aria sembra decisamente migliorata sul fronte dei servizi erogati agli studenti universitari in tema di diritto allo studio e di alloggi.
Agnese Sacchi, presidente Erdis
L’Erdis Marche – presidente la prof dell’ateneo di Urbino Agnese Sacchi e il direttore generale Giovanni Pozzari – in pochi mesi ha avviato a Macerata una serie di operazioni importanti, utili ad affrontare lo squilibrio esistente tra i vari Atenei marchigiani in fatto di servizi . Oggi la presidente Sacchi e il dg Pozzari hanno avuto due incontri in città: il primo nel cantiere di via Armaroli per lo studentato che si andrà a realizzare nell’ex convento delle Monachette in via Armaroli e l’altro per la presentazione del nuovo piano per le mense.
La richiesta del Comune di rendere fruibili a tutti il giardino pensile delle ex Monachette, seppur arrivata “dopo amen” (citazione di rito trattandosi di un ex convento), ha trovato piena disponibilità dai vertici di Erdis presenti all’incontro. Ci sarà evidentemente da affrontare qualche problema, anche di sicurezza e di privacy, ma comunque i tecnici hanno manifestato la volontà di trovare una soluzione che possa soddisfare tutti.
Il direttore generale Giovanni Pozzari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati