Malore in casa fatale:
addio a Stefano Iacopini,
storico geometra comunale

CIVITANOVA - Aveva 70 anni, in pensione dal 2019, per quasi mezzo secolo aveva lavorato al settore Lavori pubblici. Lascia una moglie e due figli. Il funerale venerdì nella chiesa di San Paolo

- caricamento letture
stefano-iacopini

Stefano Iacopini

di Laura Boccanera

Lutto a Civitanova per la morte di Stefano Iacopini, storico dipendente comunale.

La città si è svegliata questa mattina con una notizia triste, la morte del geometra storico del settore Lavori pubblici del Comune. Aveva 70 anni ed era in pensione dal 2019. A stroncarlo un malore che ha acuito i suoi problemi cardiaci per i quali era in cura. E’ morto nella sua abitazione di Civitanova Alta e la notizia ha fatto rapidamente il giro della città.

Iacopini per 40 anni è stato il volto dei lavori pubblici, ha lavorato a fianco del dirigente Franco Capozucca. Un dipendente pubblico che c’era sempre, il suo telefono era sempre acceso per le emergenze, non guardava agli ordini di servizio ed era sempre a disposizione. Era un acceso tifoso interista tanto che oggi anche il club “Leoni neroazzurri di Porto San Giorgio” a cui era iscritto hanno espresso cordoglio per la scomparsa improvvisa. Allo stesso modo, condoglianze, sono arrivate ai familiari anche da tutti i dipendenti comunali, ex colleghi e dal comune per la scomparsa di Iacopini.

Lascia la moglie Cinzia, i figli Gianluca e Andrea e la sorella Valeria. Il funerale si svolgerà venerdì partendo dalla casa funeraria Terra e cielo per la chiesa di San Paolo a Civitanova Alta. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X