Claudio Cicchi
di Andrea Cesca
Acqua agitate alla Civitanovese, il direttore sportivo Claudio Cicchi rassegna le dimissioni nel corso di una conferenza stampa improvvisata questo pomeriggio nella sede della società.
Dopo il pareggio con il Roma City e la dura contestazione da parte della tifoseria sempre più preoccupata per la precaria situazione di classifica (la squadra allenata da Stefano Senigagliesi occupa la penultima posizione), il dirigente ha preferito fare un passo indietro e mettere a conoscenza della decisione presa gli organi di informazione. E’ seguito un colloquio con il presidente Mauro Profili e il presidente onorario Daniele Maria Angelini, la volontà della società è quella di mantenere unito il gruppo (squadra e dirigenziale) per non perdere di vista l’obiettivo salvezza.
Claudio Cicchi era arrivato alla Civitanovese il 23 settembre del 2023 in sostituzione di Giorgio Crocetti, la stagione si era chiusa con la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione della squadra in Serie D. Estimatore dell’ex allenatore Sante Alfonsi aveva difeso a spada tratta il lavoro del tecnico sambenedettese addossandosi le colpe delle scelte sbagliate in sede di campagna acquisti. La società non ha ancora ufficializzato attraverso i propri canali le dimissioni del direttore sportivo, la possibilità che la proprietà possa far tornare si propri passi l’ex osservatore della Juventus sono concrete.
Direttore lei è una persona seria di altri temp e un uomo di calcio.....probabilmente era al posto giusto nel momento sbagliato....lei mi insegna che il mercato si fa a giugno.....se sbagli questo é impossibile trovare una quadratura di squadra con giocatori che vanno e vengono....poi se ci metti un esonero assurdo e una scelta incomprensibile riguardo la guida tecnica ti trovi in questa situazione....il problema è la gestione non la squadra....abbiamo tenuto testa a squadre come Teramo Chieti e Sambenedettese....ho avvistato un altra punta stasera e sono 6....nessuno si è accorto che non riusciamo a portare la palla nella metà campo avversaria?? Poi c è chi dice abbiamo 2 punti in più rispetto a girone d andata e primo tempo strepitoso.....mah
Importante che non richiamate Crocetti. Ci serve al Tolentino calcio, sta facendo un ottimo lavoro con quattro lenticchie.
L'eccellenza inizia seriamente ad essere alla vostra portata
Marco Piampiani 2 punti in più del girone di andata, 3 punti in meno della Fermana che ha fatto la squadra a settembre senza budget. Una vergogna, si sono fatti coglionare da Paolucci e Ruggeri che sono due debuttanti nei loro ruoli.
Sicuramente è in buona fede, ma ha portato solo giocatori finiti o mai sbocciati, tutti perfetti sconosciuti nel girone F della serie D che a detta di molti è uno dei più tosti che ci sono in Italia. Se non aveva budget doveva dimettersi prima, forse le amichevoli di agosto e la coppa Italia hanno generato false certezze. Fatto sta che a mio modesto avviso tutti i nomi letti in estate, nessuno escluso, non erano di categoria. Nemmeno uno.
Mariano Nazziconi salvo solo Diop
Graziano Marinsalda che significa 4 lenticchie
Sara Stellacci è un detto che si dice, quando acquisti qualchecosa e lo paghi pochissimo. Così Crocetti,che ha acquistato giocatori a poco prezzo, e sta facendo un campionato di alta classifica con una spesa ridicola pagando, solo con quattro (lenticchie)
Graziano Marinsalda ok
Graziano Marinsalda ovvio che non si tocca
Claudia Parigiani ovvio che non si tocca, era solo una battuta fatta per i Civitanovesi.
Alessandro Canzonetta tanto tornano.
Giancarlo Zacconi presto o tardi..tornano.
Arriva Furlan del Milan
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati