
La vetrata spaccata del bar Roma
di Laura Boccanera
Spaccata al bar Roma, i ladri portano via scatoloni con dentro stecche di sigarette e scappano a piedi, inseguiti dai carabinieri abbandonano la refurtiva. Ennesimo colpo nella notte a Civitanova ai danni di un bar tabaccheria. Ad essere preso di mira attorno alle 3 il bar Roma di via Indipendenza.
Qui due persone hanno varcato la veranda che si trova prima dell’ingresso e poi attraverso un arnese hanno dapprima inciso la vetrata della porta e poi con un sasso hanno spaccato la vetrata e dal buco si sono introdotti all’interno del locale. Dentro le telecamere hanno ripreso l’azione inquadrando due uomini che si sono poi introdotti sul retro e hanno prelevato la riserva di magazzino delle sigarette, circa 80 stecche per un valore di circa 5.000 euro, senza toccare quelle in esposizione e portato via anche del contante che era in cassa, pari a 400 euro circa. Nel locale è scattato l’allarme e il servizio di vigilanza ha allertato i carabinieri.

A seguito dell’aumento di furti sono stati intensificati i servizi notturni da parte dei carabinieri e ieri sera erano operative due pattuglie. Una, che si trovava all’uscita della superstrada è riuscita ad arrivare in zona pochi secondi dopo l’allarme, beccando i ladri quasi in flagranza di reato. Alla vista della pattuglia i due autori del furto sono scappati a piedi. Rincorsi, nell’impossibilità di correre veloce col carico della refurtiva in mano, hanno abbandonato le sigarette in prossimità dei binari ferroviari, vicino al sottopasso, e sono poi scappati lungo i binari. Le sigarette sono state recuperate dai carabinieri per essere restituite al bar. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei due ladri e per capire se dietro ai numerosi colpi messi a segno da dicembre ai danni di tabaccai e bar ci siano sempre gli stessi individui o più bande.
In meno di un mese ci sono stati colpi alla tabaccheria di via Fratelli Bandiera, al bar Mariò, al caffè Hermana a Porto Potenza, al bar della stazione e un tentativo andato a vuoto in quanto il vetro antisfondamento ha retto alla tabaccheria Sara. E poi ancora al ristorante America Graffiti. L’ultimo questo al bar Roma.
Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste
Tentano la spaccata in tabaccheria: ladri costretti alla fuga
Ancora un furto da Sara Tabacchi E’ il terzo in un mese e mezzo
la famosa città tranquilla, civitanova
Era troppo tranquilla infatti la situazione al bar da un po d tempo
Sembrava strano che oggi fosse una giornata tranquilla a Civitanova.
Ci vuole l' esercito
Poveri noi!!! Che finaccia che ha fatto la nostra "Citanò"...
Si deve ristabilire la pena capitale
Nazzareno Santinelli Nelle nazioni (poche) dove esiste ancora la pena capitale, dopo quanto tempo il boia diventa disoccupato? Non devi rispondere a me, rifletti da solo. Se la risposta corretta che ti darai sarà: MAI, sappi che hai scritto una scemenza.
Anche quando l'ho gestito io il bar ho avuto la sgradita visita di questi delinquenti!! La chiave inserita sulla cassa bastava schiacciare il pulsante e la cassa si apriva , invece hanno forzato la plancia della cassa senza poterla aprire danno cassa nuova e qualche pacchetto di sigarette prese al volo xrche scattato l'allarme non hanno avuto il tempo di fare altro xrche arrivati subito i vigilantes , a me non hanno tolto il vetro hanno cercato con un trapano di bucare la serratura ma essendo serrature fatte x non potere essere manomesse mi hanno forzato la finestra di fianco al bancone che poi ho dovuto rinforzare !! La delinquenza c'è sempre stata Adesso ancora di più !!
Ma come si fa a stare tranquilli in questa città se ogni giorno succede qualcosa.. ma non è possibile. Non è ora di fare qualcosa per poter stare tranquilli?
Mamma santa come se fa a vive così
E a che servono le telecamere tanto a questi non frega niente
A chi lo dite
C'è vole che quando li prendono je tajeno la mano vedrai come ci pensano a rubare
Non si può andare avanti così. È ora di fare qualcosa di serio, il buonismo non sembra proprio aver dato buoni frutti.
Io direi di metterci una telecamera! Tanto è solo questa lidea di sicurezza per la città secondo linadeguato sindaco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx
Chiamate Vannacci e fate arrivare quelli della Folgore forse qualcosa cambierà. P.S. ho visto in TV un signore che a Napoli usciva la sera per portare fuori il cane bene appena uscito dal portone del palazzo un clandestino gli ha fracassato la testa ora sta in rianimazione chi bisogna ringraziare per tutto ciò? P.S. queste cose succedono in Ungheria penso proprio di no.
La solita BANDA BASSOTTI che colpisce e non prende quasi nulla di bottino.
Doppio danno, ai prodotti e al negozio. Mah!