Steve Hackett
Sferisterio live cala il pokerissimo, arriva Steve Hackett. “Il sultano della chitarra” e storico chitarrista dei Genesis sarà in Arena il 5 settembre, il quinto ospite annunciato dala rassegna di musica dal vivo organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Sferisterio dopo Massimo Ranieri, Gianna Nannini, Diodato e Alessandra Amoruso.
Dopo il grandissimo successo del tour 2024, Hackett torna nel nostro Paese a grande richiesta di pubblico per altri sette concerti. Il tour porta in scena lo spettacolo “Genesis Greats – Lamb Highlights & Solo”, che nel cinquantesimo anniversario dalla sua pubblicazione celebra il magnifico “The Lamb Lies Down On Broadway”, iconico album della band inglese di cui verranno riproposti durante il live molti tra i brani di maggior successo.
«Sarà un’esperienza musicale straordinaria, che catturerà l’attenzione di molti, soprattutto degli appassionati di rock progressivo – commenta l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi -. La location, con la sua acustica impeccabile e l’atmosfera storica, sarà il palcoscenico ideale per l’interpretazione delle composizioni di uno dei più influenti chitarristi degli anni ’70 e ’80. Il concerto di Steve Hackett, con la sua capacità di innovare pur restando fedele alle proprie radici è ciò che lo rende unico e irripetibile. Sferisterio Live 2025, con la performance degli altri quattro artisti finora in calendario Gianna Nannini, Diodato, Massimo Ranieri e Alessandra Amoroso, sarà un’esperienza da vivere e rivivere per tutti gli amanti della musica».
L’intramontabile chitarra di Steve Hackett ha tessuto il suono di tutti i classici degli anni ’70 dei Genesis, riportati dal vivo negli ultimi anni con grande successo dallo stesso artista e la sua straordinaria band. Sul palco Steve Hackett è infatti accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods), alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson), al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford), al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings) e alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
I biglietti sono in prevendita da oggi, giovedì 16 gennaio, sul circuito Ticketone al link https://www.ticketone.it/artist/steve-hackett/
Questi i prezzi compresa la prevendita: Platino 82 euro; Oro 69,00 euro; settore Verde 59 euro; settore Blu 49 euro; settore Rosso 42 euro; settore Giallo 36 euro; Balconata 36 euro.
Sferisterio live cala il poker, il 6 settembre tocca ad Alessandra Amoroso
“Tutti i sogni ancora in volo”, Massimo Ranieri torna a Sferisterio Live
Prima Gianna Nannini, poi tocca a Diodato: solo grandi artisti per Sferisterio Live
Sferisterio Live gioca d’anticipo, Gianna Nannini in arena il 13 agosto
Se suona TUTTO "The Lamb " dato che in realtà appena finito il tour USA del 75 Gabriel ha lasciato la band e quindi uno show decisamente "poco usato" ne varrà sicuramente la pena. È che in carriera ha scritto e suonato così tanta bella musica solista che vederlo svernare come tanti resuscitando la musica di un tempo mi fa un po' tristezza. Comunque ci sarò
Lunico che vale la pena, il resto è ciarpame
Wow
Gran bel colpo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa sì che è una splendida notizia! Il grande rock allo Sferisterio, anno dopo anno.
Mostro sacro lui e altri musicisti come Bill Bruford. Portano sul palco un lavoro musicale icona del progressive rock.L’età ha il suo grande peso ma se stanno fisicamente bene non ci saranno rimpianti…anzi. Di solito da questi “vecchietti” del rock resto deluso dalla voce del cantante che ovviamente sente il peso degli anni,alcuni dovrebbero smettere di farlo dedicandosi solo allo/agli strumento, come Ian Anderson dei Jethro Tull.
Consiglio vivamente questo show che rappresenta forse il concerto qualitativamente più importante dopo un Carl Palmer di qualche anno fa. In questo caso a sostenere la grandiosità di Steve Hackett c’è la bellissima voce di Nad Sylvan che è pienamente all’altezza dei suoi illustrissimi predecessori. Ascoltare su youtube per credere…