Subito un rinforzo per Senigagliesi:
ecco l’attaccante Luis Vila.
Esposito saluta la Civitanovese

SERIE D - Il nuovo allenatore (che ha scelto il vice, sarà Daniele Fontana) potrà contare sull'esperto giocatore argentino, 32 anni. Vanta esperienze in patria (su tutte River Plate e Godoy Cruz), in Cile, Ecuador e Croazia. Le sue prime parole in rossoblu: «Sono venuto per aiutare la squadra e segnare tanti gol, la società mi ha dimostrato professionalità. Mi piace lo stadio e la città». Il fantasista ha rescisso il contratto

- caricamento letture
luis-vila

Luis Vila

di Andrea Cesca

Nuovo attaccante per la Civitanovese di Stefano Senigagliesi, il sodalizio rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Luis Alfredo Vila Sepulveda, 32 anni compiuti, originario di Bahía Blanca, svincolato dall’Olimpo, squadra della terza divisione argentina.

Se arriverà in tempo il transfer dal Sudamerica Vila potrà scendere in campo domenica prossima contro L’Aquila nella prima giornata del girone di ritorno.

«Sono un attaccante d’area di rigore, sono venuto per aiutare la squadra e segnare tanti gol – ha detto Vila – Volevo giocare in Italia, la Civitanovese mi ha dimostrato professionalità. Mi piace lo stadio, la città». Vila non si è detto preoccupato per la posizione di classifica occupata dalla formazione rossoblu «abbiamo una buona squadra, sono tranquillo» dei nuovi compagni conosce il connazionale Facundo Macarof.

«Giocatore di qualità e ottimo finalizzatore, Vila arriva a rinforzare il reparto offensivo rossoblù, dove proverà a dare il proprio contributo per conquistare la salvezza – scrive il sodalizio rossoblù – Tanti gol nella sua lunga carriera, nella quale vanta esperienze in Argentina con la maglia del River Plate, Godoy Cruz, Gimnasia, Almagro, Santamarina e Olimpo ma anche in Cile con Everton, in Ecuador con Olmedo, Delfín, Guayaquil City e Atlético Porteño, mentre in Croazia con l’Istria».

esposito

Il fantasista Vittorio Esposito ha salutato la Civitanovese

Nella partita in programma domenica prossima al Polisportivo contro L’Aquila (ore 14,30) Senigagliesi (che ha scelto Daniele Fontana come suo vice) dovrà fare a meno del difensore Passalacqua, squalificato per una giornata.

Nel frattempo, si separano le strade fra Vittorio Esposito e la Civitanovese. Il talento molisano arrivato alla fine di settembre scorso in riva all’Adriatico ha rescisso il contratto che lo legava al sodalizio rossoblù. Tre mesi dunque è durata la sua avventura alla Civitanovese, dopo che la sua stagione era iniziata al Bisceglie. Un gol all’attivo in questo campionato, suo l’assist che ha consentito a Franco di pareggiare momentaneamente i conti nel derby con la Sambenedettese. Diverse panchine, qualche acciacco e una condizione che tardava ad arrivare hanno portato alla separazione.

Assenza pesante anche nelle file degli abruzzesi, reduci da quattro vittorie consecutive: il giudice sportivo ha fermato per un turno il capocannoniere della squadra Banegas, autore di dieci gol. Novità si registrano in casa aquilana, attraverso una nota la società ha reso noto che «la Baiocco Holding SpA ha ufficialmente acquisito dall’Aquila 1927 Srl il 49% delle quote societarie della Ssd L’Aquila 1927 Arl».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X