
L’auto finista contro la pensilina del bus
Un’auto perde il controllo e sfonda la pensilina della fermata del bus. L’incidente è successo questa mattina intorno alle 7m45 lungo la statale Adriatica all’altezza della “nuova” rotatoria dell’ex liceo scientifico di Fontespina a Civitanova, vicino al supermercato Sì con te. Zona già teatro di diversi incidenti.

L’auto proveniva da nord e stava andando verso Civitanova quando, secondo le prime ricostruzioni, all’imbocco della rotatoria la donna al volante, una 61enne, ha perso il controllo.
In un primo momento ha urtato il guardrail lato monti per poi attraversare l’aiuola della rotatoria e schiantarsi nell’altro lato proprio contro la pensilina del bus. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce verde e del 118 e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova. La donna è stata trasferita in ospedale. I rilievi del caso sono affidati alla Polizia locale che ricostruirà la dinamica dell’incidente.
(foto De Marco)



E una rotonda poco cómoda e pericolosa...
Due incidenti in una settimana su quella rotonda, che poi è na sbillonga più che na rotonda
Perdi il controllo se la velocità è elevata. Mai per il contrario. Se nella fermata ci fossero state delle persone? La rotonda rallenta la marcia non il contrario, dire che è pericolosa non ha senso.
Il supermercato è talmente bello che la gente si distrae
Tutto merito di chi lha disegnata!!!
Sempre e solamente colpa della segnaletica, strade gallerie doppie corsie, lavori in corso... Il mondo è cambiato, adesso la responsabilità è delle situazioni, non di noi automobilisti, che nonostante ci toglie la patente, ancora guidiamo con il cellulare in mano,,
La rotonda non è proprio perfetta, considerando la categoria della strada e il suo traffico, non sto qui da Ingegnere Civile a spiegarne i motivi, anche perché penso siano abbastanza evidenti. Però questo non giustifica questi incidenti o per lo meno di questa entità. Bisogna fare maggiore attenzione. Semmai qualche lampeggiante segnaletico in più forse ridurrebbe (non elimenerebbe) il numero di incidenti. Alcune volte basta poco per aiutare gli automobilisti a seguire una condotta migliore.
Pensa se c'erano delle persone ad aspettare il bus
Avete notato che sono sempre e solo incidenti autonomi? La colpa è della segnaletica o di chi guida che è distratto e/o in condizione psicofisica alterata?
Questa rotatoria purtroppo è molto pericolosa attualmente è anche poco segnalata visto l'incidenti continui e purtroppo non è stata ripristinata nessuna segnaletica rovinata dagli incidenti.. che aspettate
Lidea e di una rotatoria ( se la chiamano e la chiamiamo con il nome rotatoria Sta parola un significato lavra o no?) pero proprio tanto rotonda non e , piu che una rotatoria e una sbillungatoria , ce ne una simile a villa san filipoo ( ma li il traffico e tanto tanto meno durante la giornata . Sicuramente li non potevano fare di meglio , per fortuna ancora nessuno e entrato nel supermercato Comunque. e vero che tante volte si e distratti , magari si va troppo veloci eccc e si cerca di dare sempre la colpa a chi porta il mezzo in quel momento e ci sta. Pero magari non sarebbe il caso di vedere se e solo colpa di chi guida oppure rivederla un attimo almeno provare a mettere qualcosa che aiuti a far capire che tipo di rotatoria si va incontro , chi ha avuto lincidente puo darsi che non sia della zona e non la conosce come e fatta Comunque dare la colpa a destra e sinistra non serve a niente Serve 1) di stare attenti anche perche li gia siamo in un centro abitato 2) essere sempre prudenti , ma delle volte succede il contrario 3) resta pero secondo Me che anche quel sistema non e uno dei migliori E se non ricordo male e stata criticata subito un po da tutti , un motivo anche li ci sara stato , Visto che le atre fatte bene non le criticano nessuno anzi non si vede lora che venga fatta
Come noto è : La rotonda delle Bermude
La signora sicuramente si riprenderà, ma per quelli che ridono tanto, credo non ci sia speranza
Premesso che sono 2 venerdì che succede e uno dovrebbe bere di meno (non so in questo caso ma nel primo l'alcool era elevato), già segnalare la brusca curva con delle luci lampeggianti aiuterebbe
X me è fatta male punto ,importate eche anno fatto il Si
Certo che sta rotonda è na' trappola
La rotonda sul mare ...ha il suo fascino
Citanó a porte chiuse
Ma un altro ancora????????? È un attacco alla nostra rotonda del IV Marine!!!!!!!!
Un giorno si l'altro pure qualcuno va dritto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non è colpa della rotatoria, ne tantomeno da chi l’ha disegnata.
Basta andare alla giusta velocità e soprattutto guidare con la giusta lucidità e qualsiasi strada può essere percorsa senza incidenti. Esclusi i malori ovvio.
tra un incidente e l’altro, se non viene ripristinata la segnaletica verticale e i guardarail è praticamente molto pericoloso
è un tratto di strada assurdo, ma tranquilli quà a Villa Potenza l’incrocio dove partono la Lunga e la Corta ( i maceratesi sanno di che parlo) sono riusciti a fare di peggio
Prescindendo del caso in questione, ci rendiamo conto di quante persone non sanno come ci si deve comportare in una rotatoria? Se è a una corsia, qualcuno mette la freccia per far capire le proprie intenzioni? A Sambucheto se da via Tambroni ci dobbiamo immettere in questa, per non essere investito, siamo costretti a dare la precedenza alle auto che procedono verso Macerata anche se sono a decine di metri di distanza.
Un’area pubblica, quella dell’ex liceo scientifico, nuovamente usata per interessi privati che hanno portato ad un’affare (chiamarla rotatoria è sbagliato) pericoloso, inutile e da disfare in tempi brevi.
Questa signora si e’ fidata ciecamente del navigatore oppure stava giocando mentre guidava con il cellulare.