Massimo Palazzo
di Laura Boccanera
Il dottor Massimo Palazzo va in pensione. Dal 1 gennaio 2025 il direttore dell’Uoc del governo e rischio clinico dell’Ast 3 cessa il servizio all’ospedale di Civitanova, dopo 39 anni di servizio in città.
Era entrato il 1 settembre del 1985 come assistente di igiene ed organizzazione dei servizi sanitari e negli anni per l’Asur ha ricoperto vari incarichi, da direttore sanitario a direttore medico, dirigente della Pf assistenza ospedaliera emergenza urgenza e dal 2017 direttore del rischio clinico.
Una figura di grande esperienza e competenza. Originario di Roma, ha una laurea in medicina e una serie di specializzazioni e master in organizzazione e gestione delle organizzazioni sanitarie. Numerosi anche gli incarichi come responsabile e referente per l’Ast per gli adempimenti per l’emergenza urgenza, coordinatore delle attività di direzione medica ospedaliera, del comitato Ica, del rischio radiologico e del Crat regionale.
Tantissime le partecipazioni a convegni in qualità di relatore e le pubblicazioni medico scientifiche. Un dirigente che non ha mai smesso di studiare, anche nell’ultimo incarico, più dietro le quinte rispetto all’attività dell’emergenza urgenza, ma in un ruolo comunque delicato e strategico. Un professionista dalla grande competenza e professionalità, unita ad un carattere schietto e cordiale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un grande professionista, un grande amico, buon riposo Massimo.