L’Accademia di belle arti
«Il governo con il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini riconosce e supporta la grande qualità dell’alta formazione made in Marche anche nel settore coreutico e artistico musicale. Finanziato con 19.965.969 milioni di euro l’ammodernamento strutturale e tecnologico dell’Accademia di Belle Arti di Macerata (10 milioni) e dell’Accademia di Belle Arti di Urbino (9.965.969). Un segnale della costante e puntuale attenzione di Forza Italia al nostro territorio: con il ministro Bernini riconosciuti merito ed eccellenza che fanno delle nostre due accademie veri pilastri delle ‘università delle arti’ italiane».
Il gruppo Forza Italia in Regione
Lo dichiara il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale con il capogruppo Jessica Marcozzi e i consiglieri Gianluca Pasqui, Mirko Bilò, Linda Elezi e Giovanni Dall’Asta plaudendo all’intervento del ministero funzionale a rendere più moderne e all’avanguardia le sedi delle accademie di Macerata e Urbino così da supportare al meglio la formazione delle future generazioni di artisti e professionisti.
«La valorizzazione del settore Afam è un pilastro fondamentale della strategia del Ministero per rafforzare il sistema educativo superiore italiano, spazi di creatività e di eccellenza – confermano i consiglieri marchigiani condividendo la visione del ministro – Nelle Accademie marchigiane vediamo condensati e sublimati quella creatività, quel talento e quella passione che incarnano l’anima autentica delle Marche che abbiamo il dovere di far sviluppare al meglio nelle giovani generazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che colpo complimenti !!
In realtà un colpo mirato e studiato con l’acquisizione dell’ex catasto come un’opportunità unica cavalcata dal CDA che allora, più di 2 anni fa, avanzo’ la richiesta al Ministero ora accolta. Dunque un successo x l’Accademia, x la città dovuto al CDA presieduto dall’avv. Vando Scheggia e tra i componenti dalla scrivente quale Esperto ministeriale.