Lavori al liceo scientifico Galilei,
arrivano i primi 1,49 milioni di euro

MACERATA - Si tratta di un primo trasferimento rispetto al contributo complessivo di 8,7 milioni che verrà stanziato con l'avanzare delle procedure di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio

- caricamento letture

Maturita_Seconda-Prova_FF-10-325x217

Il Galilei a Macerata

Avanti con la riparazione del liceo scientifico G. Galilei di Macerata. Sono stati infatti trasferiti 1,49 milioni di euro all’Ufficio speciale per la ricostruzione della regione Marche per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio, inserito nella programmazione dell’Ordinanza speciale 31.

A firmare il decreto il commissario alla riparazione e ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli. Si tratta di un primo trasferimento rispetto al contributo complessivo di 8,7 milioni di euro, che verrà stanziato man mano che le procedure avanzano. Il soggetto attuatore è la Provincia di Macerata.

«Gli istituti di istruzione superiori sono strategici e stiamo lavorando per renderli nuovamente sicuri e maggiormente sostenibili, grazie all’Ordinanza 31 che nelle Marche finanzia 228 scuole per 722 milioni di euro – dichiara il commissario Castelli -. Prosegue il nostro impegno insieme al presidente Francesco Acquaroli, all’Usr, il presidente della Provincia Sandro Parcaroli, per supportare le azioni a favore del territorio e della ricostruzione».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X