I lavori in via Pantaleoni dopo le demolizioni
Nuovo step per i lavori di ricostruzione degli edifici demoliti in via Maffeo Pantaleoni a Macerata. Questa volta l’intervento riguarderà le opere di sbancamento del sotto strada di via Zorli.
Per questo, da mercoledì 20 novembre, entrerà a regime una nuova regolamentazione della viabilità in via Zorli che prevede il divieto di transito sulla rampa in uscita in via della Pace e la disattivazione temporanea dell’impianto semaforico che si trova all’intersezione tra la salita stessa e via della Pace.
Via Zorli, dove verrà installata una nuova segnaletica stradale, tornerà quindi interamente percorribile dall’inizio alla fine con senso unico alternato.
Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione va «a tutti coloro che sono coinvolti nell’intervento per l’impegno a rispettare l’iter temporale dei lavori e alleviare al massimo le criticità per i residenti e per la circolazione in generale».
L’area in questione, compresa tra via Zorli e via Pantaleoni, è composta da quattro grandi condomini per un totale di circa 150 alloggi (risalenti ai primi anni ’50) che sono stati tutti danneggiati dal sisma. Il progetto da circa 43 milioni di euro milioni di euro prevede la demolizione e la ricostruzione degli edifici stessi che si trovano su un terreno a forte pendenza e quasi in aderenza alla strada pubblica. La prima fase, quella della demolizione è già stata completata. Ora si tratta di mettere in sicurezza la strada e ricostruire. Come ha detto l’assessore Silvano Iommi i nuovi palazzi dovrebbero essere pronti fra tre anni.
Via Pantaleoni, demolizioni completate: «Ora i lavori per la paratia di sostegno»
Demolizione in via Pantaleoni-Zorli, il palazzo “brutto anatroccolo” unico a restare in piedi
I balestrucci sono salvi, demolizioni avanti in via Pantaleoni
Mega demolizione in via Pantaleoni: il Comune offre 5 posti, a pagamento
Via Pantaleoni, demolizioni avanti tutta. Inizia la fase tre: cambia la viabilità
Ruspe in via Pantaleoni, al via la maxi demolizione (Foto/Video)
Demolizione in via Pantaleoni, maxi ordinanza della polizia locale valida da oggi al 15 maggio
A parte quanto scrivono qui i soliti leoni da tastiera mi sembra che questa amministrazione stia facendo veramente tanto per Macerata! Tutto questo non lo vedevo da trent'anni!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati