Spazio pubblicitario elettorale

L’atto aziendale Ast presentato ai primari
Potenziate Oncologia e Breast unit

SANITA' - Passano a unità operativa complessa i due reparti degli ospedali di Civitanova e Macerata. Modifiche per la Pneumologia e la Pediatria del capoluogo. Il consigliere regionale dem Romano Carancini solleva dubbi

- caricamento letture

Ospedale_AST_Macerata_FF-22-325x244

di Luca Patrassi 

Un post del consigliere regionale del Partito Democratico Romano Carancini, la convocazione dei direttori delle varie unità operative da parte della direzione Ast per discutere l’atto aziendale. Alta tensione questa mattina sul fronte del nuovo atto aziendale che a breve termine sarà inviato alla Regione per le osservazioni e l’approvazione finale. Per un equivoco si è diffusa la notizia (errata) che i primari fossero chiamati a firmare l’atto per approvazione: in realtà è stata una semplice riunione, l’ennesima, nella quale il dg Marco Ricci ha dato conto delle novità ipotizzate. Il consigliere regionale del Partito Democratico Romano Carancini aveva ipotizzato uno spostamento di strutture verso l’ospedale di Civitanova: «Nell’interesse della sanità maceratese, il sindaco Parcaroli è consapevole di quanto sta accadendo?» aveva scritto tra l’altro l’esponente Dem.

La novità principale è la promozione a Unità operativa complessa del reparto di Oncologia dell’ospedale di Civitanova guidato dal dottor Giovanni Benedetti. Passa Uoc, unità operativa complessa, anche la Breast unit (centro multidisciplinare per la chirurgia della mammella) dell’ospedale di Macerata, modiche per la Pneumologia e la Pediatria dell’ospedale di Macerata che diventano unità semplici dipartimentali. In totale l’Ast Macerata conta 80 unità complesse oltre a 114 strutture semplici dipartimentali. Il clima però è molto teso e basta un equivoci per accendere gli animi.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X