Due donne aggredite
e rapinate in strada,
scoperto il malvivente: espulso

CIVITANOVA - Si tratta di un tunisino di 40 anni. Sabato ha esploso un colpo in aria con una pistola per poi minacciare una 76enne e prenderle la borsa. Venerdì ha fatto cadere una donna rompendole una costola. Nei giorni scorsi è stato anche denunciato per atti osceni nel giardinetto vicino ad un asilo

- caricamento letture
cc-parco-cecchetti

L’intervento dei carabinieri di sabato

Due donne aggredite in strada per rapinarle, scoperto il responsabile. I fatti sono avvenuti a Civitanova nel giro di due giorni: una delle donne si è rotta una costola, l’altra si è vista puntare una pistola scacciacani. Il responsabile è stato individuato da polizia e carabinieri, denunciato ed espulso dall’Italia. Si tratta di un tunisino di 40 anni. Un primo episodio è avvenuto venerdì nella zona del quartiere di San Gabriele dove una donna è stata aggredita alle spalle da un uomo che l’ha fatta cadere a terra causandole la rottura di una costola. La donna si è messa a urlare e l’uomo non ha preso niente.

scacciacani-arresto-2-650x498

La pistola sequestrata

La mattina dopo in via Versiglia, l’uomo è tornato a colpire. Vittima una donna di 76 anni di Civitanova che intorno alle 7,30 era uscita per andare a passeggiare con il cane. Ha raggiunto il parco Cecchetti e da lì ha raggiunto via Versiglia. È lì che ha incontrato il tunisino che ha esploso con una pistola un colpo in aria e poi le ha puntato l’arma contro.

Il rapinatore le ha messo una mano in bocca per non farla urlare e poi l’ha minacciata e le ha portato via la borsa che aveva con sé. All’interno il portafogli, il telefono e altri oggetti personali.

intervento-polizia-e-carabinieri-via-matteotti-civitanova-FDM-2-650x488

L’uomo è poi fuggito. La vittima del primo episodio aveva segnalato tutto al commissariato. La 76enne si era rivolta ai carabinieri. Le indagini hanno consentito di attribuire i due reati alla stessa persona.

riccardo-zenobi-e1728655955896-325x306

Il commissario Riccardo Zenobi

Domenica mattina la svolta. Durante controlli del territorio pattuglie di polizia e carabinieri hanno rintracciato una persona che somigliava al profilo del ricercato. L’uomo aveva con sé lo smartphone della 76enne e una pistola scacciacani del tipo a tamburo. Risultava che l’arma avesse un colpo esploso.

Da lì sono proseguiti gli accertamenti.

Chiantese_Carabinieri_Calendario_FF-2-650x434

Il capitano Angelo Chiantese

Si tratta di un tunisino di 40 anni. E’ emerso che l’uomo nei giorni scorsi era stato recentemente denunciato dai carabinieri per aver compiuto atti osceni davanti a una donna, sempre a Civitanova mentre si trovava nei giardini vicino ad una scuola d’infanzia (leggi l’articolo). Irregolare in Italia, la procura di Macerata ha dato il nullaosta all’espulsione (necessario perché è imputato in altri procedimenti penali ancora in corso). Il 40enne è stato espulso (delle pratiche se ne sono occupati gli agenti dell’Ufficio immigrazione della Questura di Macerata) e oggi è stata accompagnato in Tunisia con un volo charter da Roma.

 

scacciacani-arresto-1-650x362

Minacciata con una pistola e rapinata mentre passeggia col cane: è caccia all’uomo

Atti osceni di fronte a una donna nel giardino vicino all’asilo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X