Il dottor Pellone racconta l’intervento:
«Discendente anteriore ristretta del 99%»
Parcaroli: «Mi hanno salvato la vita»

MACERATA - Il sindaco sarà dimesso nella giornata di oggi: «La sanità ospedaliera maceratese è un'eccellenza che va conservata e potenziata»

- caricamento letture
parcaroli_pellone2-650x494

Il dottor Francesco Pellone con il sindaco e presidente della Provincia Sandro Parcaroli

di Luca Patrassi

«Mi hanno salvato la vita, non sarei andato avanti per molti altri giorni in queste condizioni. Ringrazio il dottor Pellone e tutta la sua equipe. La sanità maceratese è un’eccellenza che va tutelata e potenziata».

Poche ore dopo l’intervento d’urgenza, il primo cittadino Sandro Parcaroli appare al top di condizione, fisica e mentale: «mi sento benissimo, in forze, diversamente dagli ultimi tempi».

parcaroli-reparto-cardiologia

Il primo cittadino e presidente della Provincia Sandro Parcaroli sarà dimesso oggi dall’ospedale di Macerata.

Ed ecco la situazione che si era prospettata ai sanitari all’ingresso dell’ospedale: come riferisce il dottor Francesco Pellone, direttore della Chirurgia interventistica dipartimentale della Ast di Macerata «una placca ulcerata sulla discendente anteriore media che determinava una stenosi subocclusiva trattata efficacemente con un impianto di stent medicato. Una restrizione del 99% con un principio di infarto».

Come dire che senza l’accesso all’ospedale per un controllo il sindaco Sandro Parcaroli avrebbe rischiato la vita da un momento all’altro, a casa, per strada o in Comune. E’ andata diversamente, appunto per il fatto che il sindaco ha avuto l’accortezza di andare al Pronto soccorso ed è poi arrivato in poche ore in camera operatoria per l’intervento di angioplastica eseguito dal dottor Francesco Pellone.

**

Nel pomeriggio il sindaco Sandro Parcaroli ha scritto un post su Facebook: «Ci tengo a ringraziare personalmente tutti voi per le tante dimostrazioni di affetto e vicinanza ricevute. A seguito di una visita specialistica, sono stato sottoposto d’urgenza a un intervento cardiologico che si è risolto con successo e oggi sono stato dimesso dall’ospedale di Macerata con alcuni giorni di convalescenza. Voglio ringraziare il responsabile di Cardiologia Interventistica, il dottor Francesco Pellone, e tutto il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Macerata guidato dal dottor Mario Luzi per la professionalità, la preparazione e l’umanità che mi hanno riservato, a testimonianza delle eccellenze in ambito sanitario presenti sul nostro territorio. Dopo qualche giorno di riposo tornerò completamente operativo anche in vista dei tanti progetti da avviare e già avviati per la nostra città».

 

Il sindaco Parcaroli operato d’urgenza per un’arteria occlusa al 99%

parcaroli_pellone



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X