Il dottor Francesco Pellone con il sindaco e presidente della Provincia Sandro Parcaroli
di Luca Patrassi
«Mi hanno salvato la vita, non sarei andato avanti per molti altri giorni in queste condizioni. Ringrazio il dottor Pellone e tutta la sua equipe. La sanità maceratese è un’eccellenza che va tutelata e potenziata».
Poche ore dopo l’intervento d’urgenza, il primo cittadino Sandro Parcaroli appare al top di condizione, fisica e mentale: «mi sento benissimo, in forze, diversamente dagli ultimi tempi».
Il primo cittadino e presidente della Provincia Sandro Parcaroli sarà dimesso oggi dall’ospedale di Macerata.
Ed ecco la situazione che si era prospettata ai sanitari all’ingresso dell’ospedale: come riferisce il dottor Francesco Pellone, direttore della Chirurgia interventistica dipartimentale della Ast di Macerata «una placca ulcerata sulla discendente anteriore media che determinava una stenosi subocclusiva trattata efficacemente con un impianto di stent medicato. Una restrizione del 99% con un principio di infarto».
Come dire che senza l’accesso all’ospedale per un controllo il sindaco Sandro Parcaroli avrebbe rischiato la vita da un momento all’altro, a casa, per strada o in Comune. E’ andata diversamente, appunto per il fatto che il sindaco ha avuto l’accortezza di andare al Pronto soccorso ed è poi arrivato in poche ore in camera operatoria per l’intervento di angioplastica eseguito dal dottor Francesco Pellone.
**
Nel pomeriggio il sindaco Sandro Parcaroli ha scritto un post su Facebook: «Ci tengo a ringraziare personalmente tutti voi per le tante dimostrazioni di affetto e vicinanza ricevute. A seguito di una visita specialistica, sono stato sottoposto d’urgenza a un intervento cardiologico che si è risolto con successo e oggi sono stato dimesso dall’ospedale di Macerata con alcuni giorni di convalescenza. Voglio ringraziare il responsabile di Cardiologia Interventistica, il dottor Francesco Pellone, e tutto il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Macerata guidato dal dottor Mario Luzi per la professionalità, la preparazione e l’umanità che mi hanno riservato, a testimonianza delle eccellenze in ambito sanitario presenti sul nostro territorio. Dopo qualche giorno di riposo tornerò completamente operativo anche in vista dei tanti progetti da avviare e già avviati per la nostra città».
Il sindaco Parcaroli operato d’urgenza per un’arteria occlusa al 99%
Il migliore. Professionale, disponibile, empatico.
Professionista serio e competente e con un carico umano di singolare capacità!
Dottore eccellente
Grande professionista, preparato, competente e dotato di grande umanità ed empatia. Mi ha salvato lo scorso anno. Senza dimenticare la sua equipe, quella della terapia intensiva e della cardiologia.
Il Dottor Pellone è uneccellenza del nostro Ospedale!!! Eccellenza professionale ed umana con tutti i suoi pazienti!!
Beh non ho parole per ringraziare sempre il Dott. Francesco Pellone perche', insieme al Padre Eterno, mi ha salvato la vita. Nonostante tutti gli impegni e rogne che ha e' sempre disponibile. Proprio un ottimo medico e una brava persona
Complimenti dottore anche a me ha salvato la vita, grande professionista,gentile e sempre disponibile
Complimenti Dr. Pellone.
Bravissimo e sempre disponibile il dr. Pellone
Dott. Sei un grande
Grande Doctor....
Complimenti!
Bravo il dr.Pellone, auguri Sindaco!
Grazie di quello che fai dott.Pellone , complimenti
Il dottor pellone una garanzia assoluta
Grande
Complimenti dottore
Che bravo il dott.Pellone!!!
Complimenti dottore
Dott. PELLONE N°1
Dovrebbe essere da monito e da stimolo a custodire ed incentivare lospedale di Macerata.visto che può servire a tutti!!!
BE CONFERMO CHE IL DOTTORE PELLONE E MOLTO BRAVO E PAZIENTE
Bene. Grazie Dr.Pellone. Buona guarigione al Sandro Parcaroli Sindaco di Macerata
BUONGIORNO DOTT PELLONE
N.1
Francesco Pellone grande!
Dottor Francesco Pellone un grande professionista gentile e sempre disponibile
Appunto la sanità, soprattutto l ospedale di Macerata va potenziato,poi il dott.Pellone è un eccellenza, anche di umanità
Complimenti, bravo
Dottore complimenti. Impari la sua professionalità a qualche dottoressa che sta nel pronto soccorso
Grazie Dott. Francesco x tutto quello che fai! Sei il NUMERO 1
Bravo Dottore
Il DR. Pellone Francesco anche a me ha salvato la vita Grazie.. e non finirò mai di dirlo Un vero professionista
Bravissimo dott. Francesco Pellone !
Io ero nella stessa situazione, il suo intuito, la sua determinazione e la sua professionalità sono state preziose. Per sempre grato, bravo Dottor Francesco Pellone!
COMPLIMENTI DOTTORE!!!
Grande Doc
Confermo tutti gli attestati di stima nei confronti del grande dott. Pellone
Il Dottor Pellone non e' solo un bravissimo dottore ma una persona splendida, umana, professionale.
Il Dottor Pellone è uneccellenza del nostro Ospedale!!! Eccellenza professionale ed umana con tutti i suoi pazienti!!
Grazie dott.Pellone , complimenti,sei un grande.
Complimenti Dott
Il migliore dottor Pellone, grazie
Un dottore straordinario dotato di grande professionalità, competenza, disponibilità e umanità.
Grande dott Pellone !
Un medico eccellente, sempre disponibile, gentile e umano il Dr. Pellone
Bravissimo come sempre il Dot .Pellone..spero che il sindaco capisca l importanza dell ospedale di Macerata e della sanità pubblica.
Un vero professionista, sono stato nelle sue mani ad aprile scorso . Va conservato come patrimonio perché da lustro a Macerata soli per carica umanitaria oltre alla disponibilità prima e dopo .
Dottor Pelloni persona eccezionale umana bravo nel suo lavoro complimenti dottore!
BE CONFERMO CHE IL DOTTORE PELLONE E MOLTO BRAVO E PAZIENTE
BUONGIORNO DOTT PELLONE
Complimenti Dr. Pellone.
Complimenti dottore
Grande
Complimenti dottore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ah beh si beh! Non si stava per rompere l’ aorta !!! Ha avuto bisogno di un’ angioplastica d’ urgenza, evenienza gestita quotidianamente dall’ Emodinamica di Macerata
persona disponibile preparata semplicemente e’il numero uno
Fortunatamente il sindaco sta bene ed in più Macerata esce da questa disavventura cardiochirurgicamente glorificata agli occhi del mondo come capitò a Città del Capo in quello storico 3 dicembre del 1967.
I medici non salvano mai la vita, tutt’al più rinviano di un minuscolo tot la morte. La salvezza è un’altra cosa, un mistero impenetrabile per un piccolo medico necessariamente immerso nella quotidianità, nel particulare, nel contingente.
Adesso spostatelo a Civitanova, mi raccomando
UNA BUONA GUARIGIONE AL SINDACO DI MACERATA PORCAROLI E COMPLIMENTI AL DOTTOR PELLONE E ALLA SUA EQUIPE CHE CONTINUANO A SVOLGERE IL LORO LAVORO IN MANIERA ECCELLENTE PER L’ OSPEDALE DI MACERATA.DEVO DIRE UN GRAZIE ANCHE IO ,AL DOTTOR FRANCESCO PELLONE DOVE 2 ANNI FA MI HA SALVATO LA VITA.
Bravissimo il Dott. Pellone Francesco!!!!