Il neo acquisto Marco Bevilacqua assieme a Daniele Maria Angelini, presidente onorario della Civitanovese
di Andrea Cesca
La sconfitta interna nel derby con il Fossombrone ha fatto andare su tutte le furie il presidente Mauro Profili. Il massimo dirigente del sodalizio rossoblù non ha risparmiato nessuno dalle critiche, fatta eccezione per il difensore Marco Passalacqua. Tutti dietro la lavagna gli altri, allenatore compreso. Quattro punti in sei partite sono un misero bottino che attualmente equivale al penultimo posto in classifica (dietro a tre punti c’è un terzetto composto da Recanatese, Notaresco e Avezzano) la società continua ad essere operativa sul mercato, nelle ultime ore è stato tesserato il giovane attaccante Marco Bevilacqua, classe 2004, punta centrale proveniente dall’Atalanta under 19; gli ultimi sei mesi dello scorso anno ha giocato nell’under 19 del Palermo realizzando 4 gol ed un assist.
Marco Bevilacqua
Di fatto la dirigenza sta effettuando una seconda campagna acquisti dopo quella estiva, nelle ultime settimane sono stati tesserati Giorgio Capece, Alessandro Abbenante, Vittorio Esposito, Ettore Rizzo, Aries Alexis Ezequiel e il già citato Bevilacqua. Ma potrebbe ancora non essere finita. Dopo le partenze di Capodaglio, Ercoli, Chimezie hanno rescisso Del Moro e Zanni, Riggiano è andato proprio al Fossombrone, anche Rotondo non fa più parte della rosa.
La società non vuole lasciare nulla di intentato, alle porte c’è un trittico di impegni davvero importante, con altrettanti derby. Si comincia sabato allo stadio Del Conero contro l’Ancona, mercoledì 23 nel turno infrasettimanale (fischio di inizio ore 18) al Polisportivo arriverà il Castelfidardo, domenica 27 trasferta a Senigallia contro la Vigor. Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti. Ad Ancona la Civitanovese dovrà fare a meno di Spagna che sconta la terza delle sette giornate di squalifica, dovrebbe tornare disponibile Padovani che ha saltato il Fossombrone a causa di un leggero infortunio.
Dal tavolo tecnico della Questura di Ancona sono emerse le disposizioni per l’accesso al settore ospiti, sarà possibile acquistare il biglietto soltanto in prevendita sul circuito Ciaotickets entro le ore 19 di venerdì 18 ottobre prossimo (biglietto nominale). Il derby con l’Ancona manca da più di dieci anni, la partita è sentita, la posta in palio è molto importante.
Vigor Senigallia, solo un pari a Fermo. Terzetto in testa a quota 12: Samb e Fossombrone imbattute
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati