Il bar al Campo dei pini
Riaprirà presto i battenti il bar dei Pini a Macerata. Da tempo il cantiere è operativo e, nel via vai del luogo, in molti hanno notato i lavori affidati dalla Fondazione Anffas Macerata. Il termine massimo per la fine dei lavori è previsto il 9 dicembre ma le porte del locale, per decenni luogo di ritrovo e centro di aggregazione per ogni fascia di età, potrebbero anche aprire un po’ prima se tutto procederà secondo il cronoprogramma.
L’apertura del bar era prevista già nella scorsa primavera ma burocrazia e questioni tecniche hanno fatto slittare la realizzazione dell’attesa opera. E’ stato anche previsto un ampliamento dei locali.
La nuova veste del bar era stata mostrata in rendering lo scorso ottobre, durante una cena nella struttura Anffas di via Vanvitelli. In quella sede era stato presentato il nuovo progetto Tuttincluso nato dall’unione di due cooperative Lavoriamo insieme e Ci credo per dare forza alle persone con disabilità. Da lì nasce l’idea del bar che a breve diventerà realtà.
(Redazione Cm)
(Foto di Fabio Falcioni)
Marco Scarponi presenta il rendering del nuovo bar Campo dei Pini
La nuova sfida dell’Anffas, aprire a primavera il bar dei Pini «Sarà un contaminatore di inclusione»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti, sarà bellissimo tutta la zona ne trarrà giovamento.
Bellissima iniziativa
Bravissimo il proprietario dell’immobile che favorito notevolmente l’iniziativa
Sara’ un bar dei pini molto moderno.
Mi sa’che il gestore di prima e’stato fregato.