Spazio pubblicitario elettorale

Elezioni provinciali, le scelte Lega:
in lista Buldorini, Pippa e Pollastrelli.
Out Sestili, Lucentini: «Nessuno scontro»

MACERATA - Il commissario provinciale dice che non ci sono divisioni. «Siamo compatti e lavoriamo in un clima di normale dialettica politica interna». Sul commissariamento annuncia che non terminerà prima del 2025

- caricamento letture
Lucentini_CongressoLega_FF-13-650x434

Mauro Lucentini

di Luca Patrassi

La Lega non è divisa, parola del commissario provinciale Mauro Lucentini che assicura come tra i salviniani regnino unità di intenti e armonia. Le candidature per le elezioni provinciali hanno visto l’esclusione di Laura Sestili (che ha gestito l’edilizia scolastica) e la presenza in lista di Luca Buldorini, Paola Pippa e Giorgio Pollastrelli che – dicono – vanno “d’amore e d’accordo”.

Ecco nel particolare cosa scrive il commissario provinciale del Carroccio Mauro Lucentini: «Basta a parlare di Lega litigiosa e di fantomatici scontri. La Lega maceratese gode di ottima salute, è compatta e continua il suo lavoro in un clima di normale dialettica politica interna.

Dopo un cordiale e proficuo confronto abbiamo deciso di procedere alla candidatura dell’attuale vicepresidente e consigliere con delega ai lavori pubblici e viabilità Luca Buldorini per le zone interne, alla candidatura della consigliera comunale Paola Pippa in rappresentanza del Comune di Macerata e alla candidatura del consigliere comunale di Civitanova Giorgio Pollastrelli per la costa, anche in virtù del fatto che abbiamo notato che nessuna altra forza politica del centro destra ha ancora espresso un rappresentante del territorio costiero. Dopo l’esperienza positiva maturata in questi anni alla guida della provincia di Macerata, vedi la realizzazione di numerosi progetti come quello della Val Potenza, puntiamo a riconfermare il risultato delle scorse elezioni provinciali portando a casa sia la vicepresidenza che due consiglieri eletti».

Il commissariamento del partito in provincia: «Ringraziamo – dice ancora Lucentini – sia Luca Buldorini per il suo grande lavoro svolto con passione, dedizione e senso di responsabilità nei confronti del territorio e dei maceratesi, sia Laura Sestili che si è spesa nelle scuole con estrema sensibilità ottenendo anche il gradito riconoscimento da parte della dirigente scolastica regionale Dott. Donatella D’Amico. Sarà proprio Laura Sestili ad affiancarmi nel lavoro di commissariamento che probabilmente si protrarrà fino al 2025. Oggi ho provveduto a confermare l’incarico di responsabile provinciale del tesseramento a Giovanni Gabrielli e a nominare quale responsabile per gli enti locali l’assessore di Civitanova Giuseppe Cognigni. Da qui parte la sfida per il 2025 e che ci vedrà impegnati per la riconferma del centrodestra alla guida della Regione».

Elezioni provinciali, Sclavi guida i Civici Scontro al vetriolo in casa della Lega Per il centrosinistra Ricotta, Gentili e Orazi

Consiglio provinciale, votano in 709: domenica e lunedì si consegnano le liste



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X