
Un intervento della Croce Rossa
Ambulanza interviene per un soccorso a persona, equipaggio della Croce rossa aggredito da un commerciante. E’ successo ieri sera a Porto Recanati lungo corso Matteotti dove poco prima di mezzanotte alla Croce rossa è arrivata la segnalazione di una donna svenuta a causa di un colpo di calore. Arrivati sul posto però uno dei volontari, appena sceso, sarebbe stato aggredito verbalmente e poi con uno spintone da un commerciante che si trovava nei paraggi. Secondo l’uomo l’ambulanza avrebbe impiegato troppo tempo ad arrivare, lamentando veemente anche l’assenza della sirena.
A raccontare quanto accaduto stigmatizzando l’episodio è il presidente della Croce rossa Matteo Carlocchia: «E’ un episodio grave – afferma – perché l’equipaggio ha svolto il suo lavoro secondo i protocolli in uso, la sirena non era attivata perché era un codice giallo e in casi come quello che si stava andando a prendere in carico non serve. Inoltre il veicolo stava transitando anche in una zona pedonale, ma con i lampeggianti accesi. La signora all’arrivo dell’ambulanza si era già ripresa e ha rifiutato il trasporto in ospedale, ma il comportamento di questo cittadino è grave in primo luogo perché ha interrotto un servizio facendo perdere tempo agli operatori e in secondo luogo ha intimorito prima a parole e poi anche con uno spintone, scagliandolo contro l’ambulanza, un nostro operatore. Proprio in virtù di questo atteggiamento abbiamo ritenuto necessario ieri sera un intervento dei carabinieri che sono accorsi e hanno placato il commerciante. Siamo intenzionati a sporgere denuncia».
(l. b.)
Non dovete nemmeno pensarci,DENUNCIATE subito
Tutti matti
Spero non mi capiti mai... altrimenti la signora rifiutava e lo commerciante saliva
Eh.... tra lo callo e le "punture"..... de le zanzare...
Come era??? Ha , ne usciremo migliori.......
La persona va denunciata. Solidarietà alla persona della CRI che forse farà questo servizio esclusivamente come volontario.
Tantissima solidarietà al soccorritore della CRI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ogni azione ha le sue conseguenze e qualcuno, se le conseguenze non ci sono, non capisce
Scagliato da chi?
Quello da caricare nell’ambulanza era il commerciante
Però ascolterei tutte le campane. Tanto di cappello a chi fa attività di volontariato, ma non penso sia giusto che un servizio pubblico venga gestito da volontari. Dal mio punto di vista, la sanità italiana non funziona per mille motivi, e anche a me, dopo aver aspettato diverse ore al pronto soccorso su una sedia a rotelle, disidratato, è venuta un po’ di rabbia. Soprattutto quando vedi le cose gestite in modo inefficiente. Chi alza le mani ha sempre torto, però, ripeto, ascolterei tutte le campane.