Il capannone interessato dall’incendio
AGGIORNAMENTO DELLE 18,15 – Vigili del fuoco ancora al lavoro per domare l’incendio che è scoppiato nel capannone dell’azienda Fratelli Angeletti di Piediripa, specializzata in porcellane, articoli regalo, cristallerie, casalinghi, forniture alberghiere e bar. Oltre alle quattro squadra di Macerata già presenti sul posto, sono stati chiesti rinforzi da Ancona, in particolare di un’autobotte da 20mila litri d’acqua, e da Fermo.
Intanto è stata evacuata qualche famiglia, che vive proprio a ridosso dell’azienda. Il Comune, sul posto è presente anche l’assessore Paolo Renna oltre ai tecnici e alla polizia locale, ha aperto il Coc e sta raccomandando agli abitanti della zona di tenere le finestre chiuse.
Ast e Arpam sono al lavoro per valutare le condizioni di aria e dei pozzetti fognari. Chiusa per precauzione non solo via dove si trova l’azienda, ma anche la Provinciale dalla rotonda di Torquati a quella in prossimità di San Claudio.
***
Incendio a Piediripa, fiamme nel capannone di un’azienda. L’allarme è scattato poco dopo le 16 da via Annibali. Il rogo è scoppiato nel capannone dell’ingrosso F.lli Angeletti, che si trova vicino la Motorizzazione civile.
Fiamme alte e un grossa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Il fumo denso ha invaso tutta la zona di Piediripa verso Corridonia.
Le fiamme sono partite da un capanno in lamiera di fianco all’edificio principale dove poi sono arrivate.
Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco e polizia locale. Le operazioni sono in corso. La strada è stata chiusa precauzionalmente.
(foto di Fabio Falcioni)
La colonna di fumo si vede dal centro di Corridonia
Le fiamme visibili da Macerata, quartiere Vergini
Tra il tubo gas preso per errore, adesso questo incendio chiamate l esorcista in quella zona ..
Simone Testa lascia fa ci hanno evacuato
Fusari Federica immagino .. hanno spento oppure è attivo
Simone Testa no è ancora attivo
Fusari Federica Accidenti !
Simone Testa zona da evitare
Simone Testa veramente
Struttura ovviamente abusiva...... Dovrebbero pagare l'intervento
Ero davanti all' Eurospin alle 16 , 15 ed ho visto ben tre autobotti dei vigili dei fuoco passare ed anche la Polizia ! Ho capito che era successo qualcosa di freddo !
Ilaria Saladini Ci stava anche il.....Freddo di Mezzo..??
Ilaria Saladini Io chiamavo anche ..Il Bufalo e il resto della Banda..
Andrea Bonci Scusa ! Volevo scrivere " qualcosa di grave " !
Andrea Bonci Pensi ad un piromane ? Può darsi ...
E' Tutto programmato...Tranquilla..
Andrea Bonci È dall' inizio di Luglio che divampano incendi ! Mi sembra che questo sia il decimo ed è vero che è caldo ma dieci incendi in un mese effettivamente sono troppi ...
Ilaria Saladini Non Paghi e risquoti i soldi dall'assicurazione..poi ricominci e' un classico..sveglia..
Andrea Bonci Quindi quello di oggi potrebbe essere stato un incendio doloso ... Può darsi ...
Ilaria Saladini Io non lo so...sono uno che piu' de tanto non arriva..come se dice..un mezzo subbidu..non posso dire incendio doloso..Ilaria..non sono nemmeno diplomato..
Andrea Bonci Sei buffo ! Non so cosa significhi " subbidu " e comunque il diploma o la laurea non c' entrano niente ! L' intelligenza è intelligenza ! Per il momento non lo sa nessuno se l' incendio alla Angeletti di Piediripa è doloso , colposo o attribuibile ad altre cause ... Indagheranno ! So solo , da quello che ho letto su Cronache maceratesi , che tutta la zona è transennata , alcune famiglie sono state evacuate , chi è rimasto non può aprire le finestre ed il fumo era visibile da chilometri di distanza ! I vigili del fuoco hanno dovuto chiedere aiuto ai colleghi di Fermo e di Ancona ! Comunque l' incendio è domato !
Ilaria Saladini io 2 domande me le farei...
Paoletta Rossi è scoppiato oggi alle 16..
Paoletta Rossi prevenire é meglio che curare
Che strazio Piediripa
Zona industriale di Corridonia non si respira
Sandro Nardi pensa noi lì vicino ci hanno evacuato!!
Speriamo che i titolari e i dipendenti stiano bene
E siamo a quota 3 incendi da questa mattina, nella provincia di Macerata
Un abbraccio ad Antonio, Marco e Alessandro!
Mi spiace molto Forza Antonio
Ma come è successo??
Forza Antonio . mi dispiace tantissimo , perdere tutto così . Non ho parole !
Sempre a Piediripa
Arnaldo Sancricca Eh
Forza Antonio !!! Un abbraccio e sarai più forte di prima.
E porcellane vetro e articoli da regalo non fa tutto sto casino
Un abbraccio ad Antonio e Marco non vi curate di chi spara a zero. Tornerete più forti di prima !
Azienda esistente da molti anni, pensare un attimo che tutto è andato in cenere mi viene la pelle d'oca. Un abbraccio ai proprietari.
Spiace per una ditta e per delle persone serie
Che tristezza il lavoro di una vita andato in fumo ️
Un abbraccio ragazzi, forza
I sacrifici di una vita....un abbraccio ai proprietari
Causa?
Luca Accattoli plastica, tanta plastica. Contenitori di tutti i tipi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A me sembra che questi capannoni siano alquanto fatiscenti…
leggo commenti proprio del cazzo quando invece ci sarebbe solo da esprimere solidarietà ai titolari. terribile perdere la propria attività così. coraggio
Scusate ma leggo tanti commenti fuori luogo, per non dire di peggio. Conosco un po’ la situazione, il fabbricato, i titolari e l’attività. Sono delle famiglie che da decenni, da quando il “vecchio” Italo ha creato l’azienda, si sono fatte in quattro dalla mattina alla sera per mantenerla e svilupparla. Investendoci energie, tempo e risorse. Ero lì ieri sera, ed ho visto il volto distrutto di uno di loro, con una espressione indicibile, che mi ha morso il cuore. Quell’azienda è per i titolari importante come la famiglia, e in questo momento l’unica cosa da fare è stare loro vicini, e sperare che riescano in qualche modo a riprendersi. Non auguro a nessuno un’esperienza come questa. Auguro a tutti invece di avere l’equilibrio per elaborare pensieri e parole sensate e positive.