Travolta da un’onda anomala,
a giorni il rientro del feretro

COLMURANO - La 28enne Margherita Salvucci è morta lo scorso 28 giugno a Madeira. Le pratiche per il rientro in Italia (previsto per martedì) sarebbero a buon punto. Da fissare il funerale, potrebbe svolgersi in piazza o all'Abbadia di Fiastra

- caricamento letture
margherita-salvucci-e1719667691304-650x550

Margherita Salvucci

Martedì rientrerà in Italia il feretro di Margherita Salvucci, la ragazza di Colmurano morta in Portogallo a 28 anni. Il funerale al momento non è stato fissato ma potrebbe svolgersi venerdì o sabato della prossima settimana. La giovane psichiatra si trovava in vacanza con la mamma Ornella Formica, ex sindaco di Colmurano, il papà Piergiovanni Salvucci, e la sorella minore, Ester. Si trovavano nell’isola di Madeira, nella città di Seixal.

Il 27 giugno scorso Margherita si trovava in una piscina naturale quando il mare si è alzato e c’è stata un’onda anomala che ha trascinato la giovane oltre gli scogli. Un bagnante, pure lui italiano, Manuel Solms, si è tuffato e l’ha raggiunta. Margherita però pur riuscendo a mantenersi a galla aveva sbattuto contro gli scogli e aveva bevuto parecchia acqua. Solms ha dovuto attendere che arrivassero i soccorsi per riuscire a raggiungere la riva. Poi Margherita è stata trasportata in ospedale dove è morta la mattina del 28 giugno. Ora sono passate più di due settimane e le pratiche per il rientro in Italia sarebbero a buon punto, tanto che il rientro è previsto per martedì, salvo intoppi. Il feretro sarà trasportato in aereo a Roma e da lì verrà portato, mercoledì, a Colmurano. Nella cittadina dovrebbe poi venire allestita la camera ardente in attesa del funerale.

passeggiata-margherita-salvucci-16-650x433

Il corteo

Per l’ultimo saluto alla 28enne sono attese moltissime persone, da qui l’idea di fare il funerale o in piazza o all’Abbadia di Fiastra. Al momento comunque non è ancora stato deciso. Lo scorso 1 luglio a Colmurano c’era stato un corteo a cui centinaia di persone hanno partecipato per essere vicini alla famiglia di Margherita che pur se viveva Padova, dove ha studiato Medicina e ha fatto la specialistica, tornava spesso nella sua cittadina.

(Gian. Gin.)

Travolta da un’onda a Madeira, morta ragazza di 28 anni

Travolta da un’onda anomala, la famiglia: «Una cosa simile non deve più succedere» Eroico tentativo di salvarla

Fiori, lacrime e abbracci: Colmurano si ferma per Megghi (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X