Nuovo direttore per il distretto di Civitanova,
l’Ast punta su Pier Daniel Ruggiero

SANITA' - Responsabile del Centro di salute di Gubbio, ricoprirà il ruolo di Gianni Turchetti, andato in pensione (nell'ultimo anno il reggente è stato Lorenzo Mazzanti). Assunti a tempo determinato 21 infermieri, otto operatori sociosanitari e un’ostetrica. Saltamartini: «Grandi investimenti sul Maceratese, cambio di passo rispetto al passato»

- caricamento letture
saltamartini

Filippo Saltamartini, vice presidente della Regione e assessore alla Sanità

Il distretto di Civitanova ha un nuovo direttore. Dopo il pensionamento di Gianni Turchetti (il 31 maggio 2023) e la reggenza come facente funzioni di Lorenzo Mazzanti, anche lui prossimo ormai alla quiescenza, l’Ast di Macerata ha conferito l’incarico quinquennale di direttore di struttura complessa dell’Unità operativa organizzazione dei servizi sanitari di base per il distretto costiero a Pier Daniel Ruggiero, primo della graduatoria del concorso appena espletato. Classe 1976, Ruggiero viene dall’Umbria, dove svolgeva l’incarico di responsabile del Centro di salute di Gubbio.

Sul fronte del personale, con la finalità di garantire l’erogazione dei livelli essenziali delle prestazioni e anche la copertura dei turni di lavoro nel periodo delle ferie estive, si registrano le assunzioni a tempo determinato e a titolo straordinario di 12 infermieri, otto operatori sociosanitari e un’ostetrica. Ulteriori nove infermieri, invece, sono stati assunti a tempo determinato e a titolo straordinario per implementare le centrali operative territoriali (Cot).

«Stiamo continuando ad investire nella sanità del Maceratese – evidenzia il vicepresidente della giunta e assessore alla sanità della Regione Filippo Saltamartini – le nuove assunzioni di personale rappresentano una boccata di ossigeno per fronteggiare una carenza cronica, che è alla base delle problematiche presenti nella sanità delle Marche e nel resto del paese, come le liste di attesa. Questi sono risultati concreti che segnano un cambio di passo rispetto al passato, nell’ottica di un potenziamento dei servizi sanitari erogati ai marchigiani».

L’Ast saluta Gianni Turchetti «Dopo 30 anni di servizio va in pensione un altro pilastro della nostra sanità»

Distretto sanitario di Civitanova, Lorenzo Mazzanti nuovo direttore

Ast, assunti 18 infermieri più 3

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X