Bilancio, asili nido e urbanistica.
Poi raffica di interrogazioni e mozioni,
torna il Consiglio comunale

MACERATA - L'assise è stata convocata per il 24 e 25 giugno, ecco gli argomenti all'ordine del giorno

- caricamento letture
Consiglio-Comunale_FF-11-325x217

Il Consiglio

Variazioni di bilancio, asili nido e variante di via Pirandello: torna il Consiglio comunale a Macerata. Il presidente Francesco Luciani ha convocato due nuove sedute per le giornate di lunedì 24 e martedì 25 giugno, rispettivamente alle 16.30 e alle 16.

I lavori del Consiglio prevedono per la giornata del 24, alle 15, la presa in esame delle cinque interrogazioni e dell’interpellanza iscritte all’ordine del giorno. Le interrogazioni riguardano lo stato di alcune tombe del cimitero (Ninfa Contigiani del Partito Democratico), la riqualificazione e la gestione del centro fiere di Villa Potenza e l’illuminazione del centro storico (Sabrina De Padova del Gruppo misto), la situazione delle due sedi del Liceo scientifico “Galileo Galilei” (Stefania Monteverde di Macerata bene comune) e la disciplina dell’area che si trova all’intersezione tra via Spalato e viale Carradori (Maurizio Del Gobbo del Partito Democratico) mentre l’interpellanza è relativa alla sicurezza sulla circolazione stradale (Maurizio Del Gobbo del partito Democratico).

In discussione anche tre delibere sulla variazione al bilancio 2024/2026 al dup 2024/2026 e allegati, sull’approvazione del nuovo regolamento degli asili d’infanzia comunali con abrogazione di quello precedente e sull’adozione definitiva della variante parziale al Prg che interessa la Pcl4 e l’area in via Pirandello art.26 della legge regionale 34/92.

Il consesso cittadino proseguirà i lavori con l’esame dei cinque ordini del giorno relativi al risanamento del Monumento ai Caduti in piazza della Vittoria, al ripristino della linea 8 del servizio di trasporto urbano da parte dell’Apm e alla celebrazione della ricorrenza dell’anniversario della morte di Maffeo Pantaleoni e al recupero del Mausoleo di villa Isabella (Maurizio Del Gobbo del Partito Democratico), al progetto di manutenzione straordinaria del sottopassaggio di piazza Garibaldi (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo) e alla rigenerazione dell’ex distretto sanitario in via dei Velini (Stefania Monteverde di Macerata bene comune e altri consiglieri di minoranza). Infine il Consiglio tratterà due mozioni inerenti alla Ztl in centro storico (Andrea Perticarari del Partito Democratico e altri consiglieri di minoranza) e alla tutela delle opere d’arte sparse nel territorio comunale (David Miliozzi di Macerata insieme). Nel caso in cui la seduta del 25 giugno dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 27 giugno alle ore 16.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X