
Alessia Morani e Marco Tarquinio
Marco Tarquinio vince il lungo testa a testa con Alessia Morani e viene eletto europarlamentare nelle fila del Pd. Lo scrutinio di Roma è uno scandalo, mancano ancora 78 sezioni, ma con lo spoglio laziale l’ex direttore di Avvenire ha raggiunto le 41.442 preferenze contro le 40.339 della candidata pesarese. Saranno dunque solo due gli eletti marchigiani a Bruxelles: Matteo Ricci per il Pd e Carlo Ciccioli per Fratelli d’Italia. Comunque un buon risultato per la nostra regione che da molti anni non aveva parlamentari.

Le preferenze del Pd nella circoscrizione dell’Italia centrale: con l’annunciata rinuncia della segretaria Elly Schlein gli eletti sono Zingaretti, Nardella, Ricci, Laureti e Tarquinio
Con lo spoglio romano Tarquinio ha recuperato passo dopo passo le 3mila preferenze che lo distanziavano da Alessia Morani e alla fine l’ha sorpassata. Come ha fatto Nicola Zingaretti con Dario Nardella che gli stava davanti. Durante la campagna elettorale Tarquinio divenne celebre per aver proposto lo scioglimento della Nato. Lo scorso 31 maggio, in campagna elettorale, è stato ospite del Circolo Aldo Moro a Macerata (leggi l’articolo).
(redazione CM)
Tarquinio esorta l’Europa alla pace: «La guerra è tomba dell’umanità e suicidio della politica»
I 40.000 che hanno votato la Morani sono gli anziani a cui aveva consigliato di farsi pignorare la casa?
Matteo Ricci, quello che mise il senso unico in città per i pedoni durante la pande mia. E circolava il filmato di un vigile che inseguì un pedone che aveva osato camminare in senso inverso per entrare in un negozio che aveva superato, per multarlo. Grandi menti coloro che lo hanno votato!
Maria Gabriella Giorgi non te passa più
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non sembra, ma c’è della logica. Il PD, non volendo giustamente gli antiabortisti nei consultori, ne manda uno a Bruxelles.