Piergentili replica a Fantegrossi:
«Su terme e fondi Cis solo verità»

SARNANO - Il candidato sindaco: «Strumentalizzate ad arte le due questioni, è il classico boomerang nei loro confronti»

- caricamento letture
giacomino-piergentili

Giacomino Piergentili

«I miei avversari politici hanno travisato e strumentalizzato ad arte due questioni, quella delle Terme di Sarnano e quella dei fondi Cis: strumentalizzazione che tuttavia si rivela come il classico boomerang nei loro confronti». Con queste parole il candidato sindaco Giacomino Piergentili risponde a quello che definisce come un “attacco denigratorio” del candidato Fabio Fantegrossi.

«Per quanto riguarda la questione delle Terme avevo pubblicamente affermato, sia durante l’ultimo consiglio comunale che durante l’ultima assemblea dei soci della Sarnano Terzo Millennio, la personale disponibilità, mia e del mio gruppo, a prestare una garanzia in favore della Sarnano Terzo Millennio per la concessione da parte di un istituto bancario di uno scoperto di conto che avesse consentito alla società di reperire la necessaria liquidità in questo transitorio momento di difficoltà – sostiene Piergentili – . Nel corso dell’assemblea dei soci, uno di essi ha presentato un foglio già precompilato pretendendo che lo stesso venisse firmato seduta stante ed “al buio” dal sottoscritto. Anche la persona più sprovveduta capirebbe benissimo che era impensabile firmarlo senza prima averlo fatto esaminare dai miei consulenti legali: era dunque evidente lo scopo strumentale con il quale era stata teatralmente predisposta quella situazione, e cioè quella di screditarmi».

Prosegue Piergentili: «Al di là di quella che è stata, ci sia consentita l’espressione, una vera e propria buffonata, il candidato sindaco Giacomo Piergentili ha ribadito nell’incontro pubblico tenutosi alla sala congressi di ieri sera, e ribadisce ancora in questa sede, la disponibilità sua e del suo gruppo a prestare la citata garanzia per l’apertura dello scoperto di conto in favore della Sarnano Terzo Millennio subito dopo le elezioni ed indipendentemente dall’esito delle stesse – precisa  -. Questi sono fatti, il resto sono chiacchiere che lasciamo agli altri. Altra questione da chiarire è quella dei fondi Cis destinati alla montagna. Il commissario Castelli in un recente incontro tenutosi a Sarnano ha dichiarato che tali fondi, tuttora disponibili, “possono essere utilizzati solo per progetti relativi all’area montana, al più attinenti alla implementazione e miglioramento dei collegamenti tra valle e montagna”. Quanto dichiarato da Castelli, contrariamente a quanto strumentalmente affermato da Fantegrossi, conferma esattamente ciò che da tempo sostiene il candidato sindaco Giacomo Piergentili e cioè che quei fondi non sono strettamente vincolati al progetto presentato ma possono essere comunque rimodulati, ovviamente tenendo presente le esigenze di sviluppo della montagna, ma anche per migliorare i servizi sul territorio, che è ciò che intende lo stesso commissario Castelli quando parla di “implementazione e miglioramento dei collegamenti tra valle e montagna”. Ancora una volta si è dimostrato che chi dice le bugie non sta certo dalla parte della lista Insieme Per Sarnano – conclude-. Viene da chiedersi ovviamente il perché la lista Cambiamo Sarnano voglia pervicacemente portare avanti il progetto già presentato sulla montagna, spendendo lì tutti i 30 milioni di euro, a favore più di qualche interesse personale che di quello generale della comunità sarnanese».

Fantegrossi: «Terme e fondi Cis, ecco le bugie di Piergentili»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X