Attacco hacker al Cup, il centro per le prenotazioni delle visite mediche nelle Marche. I problemi sono iniziati oggi e i tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio, che dovrebbe tornare a funzionare dalla mattina di giovedì. «Da una prima analisi risulterebbe un attacco hacker limitato ai programmi applicativi del solo Cup. I dati archiviati nel sistema non hanno subito alcuna violazione – dice in una nota la Regione -. Ad oggi è stata ripristinata la maggior parte delle funzioni del Cup ed è previsto un ripristino della piena attività per la mattinata di giovedì.» Il Cup è stato dato in appalto in seguito ad apposita gara nel 2019 alla ditta Gpi che ne cura la gestione informatica. La stessa ditta sta ripristinando il servizio con la collaborazione dei tecnici della Regione Marche. «Le direzioni degli enti del Servizio sanitario regionale sono costantemente informate delle attività di ripristino attraverso il coinvolgimento dei tecnici dei Sistemi Informativi dei singoli enti» dice la Regione.
Ieri sera su Report c'era uno dei Callcenter, affermava di essere a conoscenza dei telefoni e dei codici fiscali della maggior parte degli Italiani.
Massimiliano Cingolani non era necessaria la TV
Massimiliano Cingolani ma davvero? Perché come pensavi facessero a chiamare continuamente per proporre questo o quell' abbonamento sapendo pure perfettamente che gestore hai e altre informazioni personali?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati