C’erano pochi dubbi sulla sua ricandidatura, ma l’ufficialità è arrivata oggi: Cecilia Cesetti, sindaca uscente di Mogliano, corre per il bis. Cinque anni fa era stata eletta in continuità con l’amministrazione uscente di centrodestra. A sfidarla sarà Fabrizio Luchetti, scelto l’altra sera dall’assemblea “Mogliano civica 2024” (leggi l’articolo).
Cecilia Cesetti
«La nostra forza – dice Cecilia Cesetti – è stata ed è la convinzione che si può operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio, partendo dal dialogo e dal rispetto delle persone con la consapevolezza che insieme si possa fare sempre meglio e che ogni scelta politica adottata, sia stata sempre ponderata e attuata per la crescita della comunità di Mogliano. La base della nostra credibilità sono le cose fatte, la trasparenza, l’onestà e la presenza costante nel territorio. Molti sono i progetti avviati, altri dovranno essere completati e tantissimi quelli già iniziati grazie ai consistenti finanziamenti regionali e nazionali ottenuti. Una particolare attenzione dovrà essere rivolta ai temi della transizione ecologica per lo sviluppo sostenibile e ambientale, senza dimenticare l’impegno per il sociale. Altro impegno sarà quello di lavorare alla costruzione di un borgo che sia ancora più e coeso e proiettato verso un futuro di qualità. La credibilità di questa lista consiste proprio nella forza, nella correttezza, nell’esperienza, nella competenza e nella coerenza già dimostrata».
La nota della maggioranza che sostiene Cecilia Cesetti: «Una scelta importante, ben ponderata, sostenuta da tanti concittadini che le sono stati vicino in questi anni e che non vorrebbero vedere sviliti o interrotti i tanti lavori già iniziati che invece la lista avversaria ha manifestamente dichiarato di voler contrastare. Cecilia Cesetti è sostenuta dall’attuale gruppo consiliare di maggioranza. A questa compagine andranno ad aggiungersi nuovi candidati che saranno un valore aggiunto, per competenza e serietà, e che porteranno avanti il progetto di un’amministrazione efficace e coerente nella gestione, sempre disponibile, al servizio del cittadino e costantemente presente nel territorio: caratteristiche che sono state le basi di questi cinque anni di mandato. Nonostante siano stati anni difficili, contrassegnati dalla pandemia, dalla crisi energetica, dagli eventi atmosferici avversi, dalla crisi economica e dall’emergenza sismica, l’amministrazione Cesetti, grazie alla sua determinazione e alla sua tenacia, è riuscita a portare a termine tutto il programma che si era prefissata di realizzare».
Fabrizio Luchetti candidato sindaco «Mogliano ha bisogno di una rinascita»
Molti concittadini, però, non condividono la volontà di costruire sull'area dell'ex Santuario, proviamo a rifletterci tutti! Lo chiedo anche a Lei Signor Sindaco. Presumo possa fare ancora molto già da subito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo me la prossima campagna elettorale moglianese si giocherà sul giudizio che gli elettori daranno su questi tre punti e sul peso che verrà assegnato ad ognuno di essi:
1) Competenza;
2) Programma;
3) Trasparenza e conflitto d’interessi.