Mauro Romoli verso la corsa solitaria,
all’orizzonte ancora nessuno sfidante.
Ecco la sua lista

ELEZIONI POLLENZA - Il sindaco uscente ha presentato i 12 candidati della sua squadra: ci sono anche gli assessori Andrea Primucci, Marco Ranzuglia e Antonella Menichelli. Potrebbe essere l'unica a presentarsi al voto dell'8 e 9 giugno

- caricamento letture
mauro-romoli

Mauro Romoli

«Una lista composita e perfettamente rispettosa della differenza di genere, equilibrata per competenze ed esperienze, nella scelta siamo partiti infatti dal gruppo che si mise in gioco nel 2019 e che in questi anni è rimasto compatto, a loro abbiamo affiancato delle persone alla loro prima esperienza, ricche di entusiasmo e conosciute nel nostro paese per essersi sempre impegnate in varie attività». Così il sindaco uscente di Pollenza Mauro Romoli, ricandidato per il bis, presenta la squadra che lo sosterrà alle prossime comunali con la lista “Con la gente – Romoli Sindaco“.

A differenza di cinque anni fa quando ai nastri di partenza c’erano tre pretendenti, stavolta si va verso una corsa solitaria per Romoli. A una settimana dalla scadenza della presentazione delle liste (il termine è l’11 maggio), infatti, sul versante opposto il centrodestra sembra non aver ancora trovato una quadra per presentare un o una candidata. Se la situazione dovesse essere confermata la sfida per Romoli e la sua lista sarà quella di raggiungere almeno il 40% di affluenza e il 50% di preferenze. 

Ecco i candidati della lista “Con la gente – Romoli Sindaco”: Luigi Capiglioni (53 anni, educatore professionale socio-pedagogico), Maria Angela Cesca (44 anni, impiegata), Michele Fattori (45 anni, tecnico Enel), Frine Fratini (50 anni, dottore commercialista, consigliere comunale uscente), Lucilla Massaccesi (33 anni, impiegata presso ufficio legale Gruppo Lube), Antonella Menichelli (59 anni, avvocato, assessore uscente), Cristian Paparoni (32 anni, chimico ambientale), Alessandra Petrini (27 anni, insegnante di musica), Andrea Primucci (49 anni, impiegato Poste italiane, vicesindaco uscente), Marco Ranzuglia (51 anni, impiegato, assessore comunale uscente), Loredano Rapari (35 anni, ingegnere informatico, consigliere comunale uscente), Michela Tartarelli (52 anni, dottore commercialista, consigliere comunale uscente).

«Desidero ringraziare di cuore chi è stato al mio fianco fin qui e che per motivi personali ha scelto di lasciare, non dimenticherò mai quanto insieme abbiamo condiviso, ora però con questo nuovo gruppo che abbiamo formato è il momento di pensare al futuro e progettare le cose da fare – aggiunge Romoli – Penso che l’operato dei passati 5 anni ci dia la credibilità necessaria a ripresentarci, ma credo fermamente che il giudizio che i cittadini saranno chiamati ad esprimere si debba basare sulla qualità delle proposte che saremo in grado di mettere in campo perché ogni volta che si vota è come se si azzerasse il contatore e si ripartisse daccapo. Affronteremo con serietà ed entusiasmo questa campagna elettorale e se i cittadini ci daranno fiducia promettiamo di lavorare con impegno per il prossimo quinquennio».

Oggi e domani verranno raccolte le firme necessarie alla presentazione della lista nelle due sedi elettorali del capoluogo in piazza della Libertà, 20 ed in quella di Casette Verdini in Via Nazionale, 20 ( orari oggi 10-12.30 / 16.30-18.30 , domani 10-12.30 ). «Sarà l’occasione – conclude Romoli – per conoscere i candidati, scambiare opinioni e raccogliere suggerimenti per il programma elettorale in fase di redazione».

(Redazione Cm)

Pollenza, Romoli pronto per il bis «In campo con lo stesso spirito di servizio»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X