Tornano a casa 12 famiglie
«Aperti 87 cantieri per la ricostruzione»

VALFORNACE - Completati i lavori in due palazzine di viale Aldo Moro, che sono tornate agibili a quasi otto anni dalle scosse del 2016. Il sindaco Citracca: «Ora avanti con gli alloggi popolari, sul piatto 800mila euro»

- caricamento letture

Edificio-viale-Aldo-Moro

L’edificio di viale Aldo Moro tornato agibile

Ritorno alla normalità per 12 nuclei familiari residenti a Valfornace. Il sindaco Massimo Citracca, al termine dei lavori di recupero, ha autorizzato il rientro in due palazzine di viale Aldo Moro danneggiate dalle scosse del 2016.

Edificio-viale-Aldo-Moro-1-325x231«Intanto nella stessa zona sono stati avviati i lavori di demolizione, cui seguiranno quelli di ricostruzione, di un immobile adibito ad ospitare alloggi popolari per i quali è stato previsto un intervento che si aggira sugli 800mila euro – sottolinea Citracca – la ditta che si è aggiudicata le opere avrà circa 400 giorni per ultimare le stesse. Nel Comune di Valfornace sono state presentate, complessivamente, 324 pratiche per il recupero di edifici dopo il terremoto 2016, di cui 94 già concluse. Attualmente i cantieri aperti sono 87».

 

Case-popolari-Valfornace

Il rendering dei nuovi alloggi popolari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X