Mareggiata a Porto Recanati
«Scomparsi interi tratti di spiaggia,
ci riconoscano lo stato emergenziale»

DANNI - Le onde hanno travolto le strutture demaniali e sono arrivate fino alla strada danneggiando l'asfalto, il sindaco Michelini: «Ci stiamo attivando nel coinvolgere ogni autorità competente, abbiamo bisogno che vengano facilitate le operazioni di ripristino necessarie per poter garantire un minimo di sicurezza»

- caricamento letture
mareggiata-porto-recanati-2-650x316

La mareggiata di ieri a Porto Recanati

Mareggiata di Pasquetta, danni a chalet e strade a Porto Recanati. Le onde hanno travolto le strutture demaniali e sono arrivate fino alla strada danneggiando l’asfalto ed erodendo ulteriormente la stretta striscia di spiaggia della zona nord.

mareggiata-porto-recanati-8-650x488

Il mare grosso che ha accompagnato le festività pasquali nella serata di ieri ha provocato un disastro, facendo letteralmente scomparire interi tratti di spiaggia. Danni anche nella zona a sud.

mareggiata-porto-recanati-4-650x488

«Abbiamo già allertato ieri la nostra protezione civile per mettere in sicurezza le zone dove il mare aveva compiuto la sua disastrosa azione erosiva – ha riferito il sindaco Andrea Michelini – sia io che assessori e diversi consiglieri di maggioranza abbiamo monitorato l’andamento delle operazioni e l’evolversi della situazione. Abbiamo anche informato le autorità regionali di quanto stava accadendo».

mareggiata-porto-recanati-1-e1712043303505-650x552

In mattinata sono iniziate le operazioni per ripristinare la sicurezza ed eventualmente interdire alcune aree non percorribili. «Ci stiamo attivando nel coinvolgere ogni autorità competente al fine di farci riconoscere uno stato emergenziale che possa facilitare le operazioni di ripristino necessarie per poter garantire un minimo di sicurezza. Non è stata una Pasqua felice da questo punto di vista per la nostra cittadina» – ha concluso Michelini.

(l.b.)

Allagamento in un sottopasso, persone soccorse e auto nell’acqua. Alberi caduti nell’entroterra

 

mareggiata-porto-recanati-7-488x650

mareggiata-porto-recanati-6-488x650

mareggiata-porto-recanati-5-488x650

mareggiata-porto-recanati-3-487x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X