Matteo Salvini e Sandro Parcaroli
«Una riforma importante e attesa. Dopo decenni di chiacchiere, il ministro Matteo Salvini è riuscito a rendere attuale un codice fin troppo vecchio. Il testo ha obiettivi importanti sui quali i sindaci da sempre sono schierati in prima linea: migliorare la sicurezza stradale, prevenire gli incidenti e salvaguardare le vite umane».
A dirlo attraverso una nota è il sindaco leghista di Macerata Sandro Parcaroli che commenta favorevolmente l’approvazione della Camera al disegno di legge ‘Interventi in materia di sicurezza stradale e delega al Governo per la revisione del codice della strada’. I sì sono stati 163, i no 107, nessun astenuto.
«Più controlli sulle strade, ritiro della patente a chi guida alterato, a chi usa il telefonino, a chi abbandona gli animali – ha continuato Parcaroli -. Lavorando sulla fase di prevenzione, questa riforma prevede norme per incrementare la sicurezza per i ciclisti con piste ciclabile, la tutela dei motociclisti con i guardrail salvavita e più regole per i monopattini che in alcune circostanze hanno creato molte problematiche nelle nostre città. Una riforma, infine, che non considera più gli autovelox come uno strumento per fare cassa, ma che limita il loro utilizzo alle zone dove sono realmente utili per moderare la velocità. Norme di buon senso frutto di un lavoro partecipato con gli amministratori e con le associazioni e i tecnici.
Ci auguriamo, già nelle prossime settimane, che il Senato licenzi il testo per dare il via libera definitivo a questo provvedimento – conclude il sindaco Parcaroli -. Un plauso al ministro Matteo Salvini che con determinazione e impegno ha posto, fin dal primo giorno del suo mandato alle Infrastrutture, il tema della sicurezza sulle strade al centro dell’agenda di Governo. Quello compiuto è un significativo passo in avanti per garantire tutti i cittadini».
Vabbè ormai siamo alle comiche
Un disegno di legge che pone al centro dell'attenzione la sicurezza sulle strade? Sicuri? I familiari delle vittime della strada non ne sono convinti. Io nemmeno sinceramente
Ti sei dimenticato di ringraziare Giorgetti ,per il blocco del superbonus per i nostri cari terremotati !! I cittadini vi ringraziano per le notti insonni che passeranno durante le feste pasquali . Ma a voi che caxxo ve ne frega.
Fate pena
Certo, come no
Una riforma che non considera il costante aumento degli incidenti stradali ed il numero dei morti ....solo e facile consenso
E le accise che Salvini aveva promesso di cancellare sono uno strumento per fare cassa?
Ringraziare Salvini..... Rido per non piangere.
Ehi ma quanti rosiconi.
Verrebbe da ridere se non fosse che lo pensa veramente!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!
oggi le comiche, via Pace altezza della chiesa, limite di velocità 30, esiste una scuola elementare e scuola materna, mai un controllo da personale addetto al controllo, le auto sfrecciano a tutta velocità, nessuno si ferma altezza strisce pedonali, ogni volta che si attraversa è una vera avventura, persone con passeggini che portano i figli alla scuola materna.
Secondo me il vero sindaco di Macerata e’ il grande MATTEO SALVINI.
E pensare che c’è un signore quando qualcuno commenta una cosa che aLUI non va a genio sa solo dire rosiconi chissà alla fine chi è il vero rosicone? ….
La cosa veramente incredibile è che per fare il ministro delle infrastrutture servono meno requisiti che per consegnare la posta. Su salvini mi astengo che siamo quasi a Pasqua.
Ma Salvini si è posto il problema della sicurezza del futuro ponte sullo stretto di Messina? Ha preso visione dell’incidente del ponte a Baltimora? La sicurezza ha tantissime facce!
Credo che in Italia , ora a tessere lodi al capitano di sventura sia rimasto solo il nostro sindaco. Gatta ci cova
Sorprende sentire finalmente il signor Sindaco alzare per una volta la voce anche se a favore del suo mentore a Macerata, il signor Matteo Salvini che si sarebbe affannato per far approvare, per ora solo alla Camera, il disegno di legge di riforma del codice della strada.
Dice il nostro Sindaco, peraltro contro l’opinione di tanti colleghi sindaci che si sono affrettati ad esporre tutta la loro contrarietà, che Matteo Salvini ha sempre posto il tema della sicurezza sulle strade al centro dell’agenda di governo.
In verità l’attivismo del signor Salvini in questo campo il signor Sindaco deve averlo visto da poco per essere stato così repentinamente colto da tanta ammirazione.
Da apprezzare comunque, insieme all’appoggio al segretario del suo partito che una mano deve avergliela data per farlo eleggere Sindaco di Macerata dopo i fatti di Pamela, Traini e l’assalto degli immigrati, la coerenza anche in questo momento non felice per il partito e il suo segretario Salvini, quando tanti sarebbero tentati di abbandonare la nave e il suo capitano.
Salvini (come Donzelli) è la dimostrazione che tutti possono fare politica
E questo è amore vero!!
Se Salvini si ferma di scatto la lingua del nostro bastone/pavone gli si infila un metro su per le chiappe, come direbbe il sergente Gunny