Le immagini della maxi rissa riportate sabato notte da Cronache Maceratesi
«I fatti di via Roma sono un episodio isolato che ha visto l’immediata reazione delle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini e identificato, a stretto giro, le persone coinvolte».
Il sindaco Sandro Parcaroli con l’assessore Paolo Renna
A dirlo sono il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli e l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna i quali esprimono il loro grazie alle forze dell’ordine «per il tempestivo intervento e, nel particolare, ai carabinieri della Compagnia di Macerata, al Nucleo radiomobile, al Nucleo operativo e alla polizia di Macerata».
Il riferimento è alla guerriglia che si è scatenata nella notte tra sabato e domenica in via Roma a Macerata e per la quale sette egiziani, muratori, che hanno tra i 20 e i 34 anni sono stati denunciati per rissa. Alcuni di loro dovranno anche rispondere di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e di lesioni personali.
I carabinieri mostrano gli oggetti sequestrati
Sindaco e assessore sottolineano: «Ciò che è avvenuto ha interessato una delle arterie principali della città e ha visto protagoniste diverse persone – che sono state denunciate e per le quali sono state chieste ulteriori misure preventive – che, secondo quanto finora emerso dalle indagini, si sono scontrate per un regolamento di conti relativo a questioni lavorative. Nelle sue prerogative l’amministrazione comunale sta investendo importanti risorse sulla sicurezza urbana integrata e Macerata, grazie a un’azione sinergica e costante tra istituzioni, è una città molto più sicura rispetto al passato e rassicuriamo i maceratesi sul fatto che, quotidianamente, vengono svolti e continueranno a essere effettuati controlli mirati e indagini ad hoc sulle questioni più delicate e che meritano di essere attenzionate per garantire il benessere e la sicurezza di tutta la comunità».
Guerriglia tra Giardini e bus terminal, denunciati i due feriti
Accesa concorrenza tra ditte edili, soci e operai scatenano la rissa: 13 uomini denunciati
Ve la sonete e cantete da suli
Non c'è altro da dire
Sono ossessionati dal passato
Michele Raggi più che altro dalla "sicurezza"
non credo proprio
Il passato di verdure
Ma 'quale' Passato
Non mi sembra proprio
Sicura dove ?????
Sicura? Quanno?
Sii molto ma molto sicura
Allora sci
Ahahahhahqhqaahhaha
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si infatti e’ la stessa percezione che ho io sicuramente Macerata a livello di sicurezza e’ migliorata tantissimo, sull’ episodio di Via Roma ci ha marciato sopratutto l’ opposizione e tutti i sinistroidi hanno abboccato e sparlato in maniera scriteriata, complimenti al Sindaco e alle Forze dell’ordine, grazie.
Proprio un episodio isolato non direi, visto che è la terza vicenda simile che si verifica negli ultimi mesi in città o in provincia.
Più che rassicurare a tutti i costi i cittadini (perchè poi? Non è più giusto fornire ai cittadini una rappresentazione veritiera della realtà?), non sarebbe il vaso di indagare sui reali motivi di questi scontri, che certo non avvengono per motivi di lavoro. Questa motivazione è un insulto all’intelligenza.
A me sembra evidente che gli scontri siano avvenuti perchè un gruppo di egiziani, arrivati da poco in zona, sta cercando, con le buone e soprattutto con le cattive maniere, di scalzare altri egiziani già consolidati in alcune aree di spaccio. E questi ultimi ovviamente fanno resistenza.
Citta molto più sicura: mega rissa in via Roma, idem ai giardini Diaz, aggressione con mannaia alle Vergini, accoltellamento in via Illuminati…
C’è un signore che è costretto a commentare cose non veritiere perché sponsorizzato da questa “buona” amministrazione del comune è provincia di Macerata e da una nota casa farmaceutica…
La mia percezione? . . . sto pensando di ritornare al mio paesello!
Andatevi a fare una bella passeggiata ai Giardini Diaz dopo cena…. Poi vediamo l’alto sicurezza della ns amata città.. Bah
Una città non deve essere ‘più sicura’ – tra l’altro l’espressione è priva di significato concreto: invece deve essere ‘sicura’.
I carabinieri fanno testa o croce per decidere la finalità di certi comportamenti? Dopo il ripetersi di scontri tra muratori egiziani ancora non si è fatta fatta luce sui veri motivi? Se così fosse, si correrebbe il rischio che ogni nazione africana avrà il suo pezzetto di terra da governare e tutti a Macerata.
La sx deve capire che se vuole ottenere più consensi deve imparare dall’attuale maggioranza…sia quella de noandri che quella de Roma…Ovvero deve …saper mentire.mentire.mentire…meglio di loro…A leggere i sondaggi pare che gli italiani..preferiscano le creme che in sette giorni fanno perdere 20 Kg…le acquistano e quando vedono che i risultati non si vedono..le riacquistano perchè pensano di essersene spalmate troppo poche…
Beh se non ricordo male già in passato si avevano idee un po’ confuse e poco veritiere sulla sicurezza a Macerata poi ci pensò Osegale e Traini a chiarire la situazione e far cadere i dubbi. Fatti isolati questi recenti, non sono proprio se poi vogliamo raccontare le cose per come fa comodo raccontarle ok; speriamo che non siano i fatti a chiarire lo stato delle cose agli amministratori.