Marcello Evangelista firma la convenzione
In busta paga cinque anni arretrati dei tempi di vestizione per i dipendenti dell’Ast di Macerata. L’azienda sanitaria e la Uil Fpl hanno firmato ieri la conciliazione che riconosce il 98% della somma complessiva dei tempi di vestizione dei cinque anni che vanno dal 2009 al 2014.
La conciliazione è stata sottoscritta ieri da Marcello Evangelista, segretario generale Uil Fpl Marche e dal direttore generale della Ast di Macerata Marco Ricci. I compensi saranno riconosciuti già nella busta paga di aprile e maggio.
Marco Ricci, direttore generale dell’Ast Macerata
Si tratta di una causa avviata dai lavoratori quasi dieci anni fa e che «finalmente grazie alla Conciliazione proposta dalla Uil Fpl ha permesso a tutti i lavoratori che hanno fatto ricorso di vedersi riconosciuto un sacrosanto diritto previsto dal Contratto collettivo Nazionale. Grazie al lavoro che abbiamo svolto è stato riconosciuto questo importante diritto che si configura come apripista per le giuste rivendicazioni di tutte le lavoratrici e lavoratori».
Andrea Santavicca
Alla conciliazione, per la Uil Fpl, era presente anche il segretario di Macerata Andrea Santavicca. Per l’Ast oltre al direttore generale Marco Ricci c’era il direttore del personale Fabrizio Trobbiani.
«Hanno inteso riconoscere, nei termini e modalità concordate, quanto spettante ai lavoratori richiedenti – continua la Uil Fpl -, li ringraziamo per il lavoro svolto e per la sensibilità dimostrata nei confronti dei lavoratori e di aver permesso di mettere fine finalmente a una questa vicenda».
Firmata l’intesa Regione-sindacati: «E’ una nuova primavera per la sanità»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati