
Pierpaolo Borroni
«A volte basterebbe contare solo fino a 10 e scegliere un’opposizione costruttiva, invece di infarcire il proprio agire politico con del facile allarmismo, fingendo di non vedere quanto il centrodestra stia avviando in termini di cantieri per colmare quel gap infrastrutturale frutto di 30 anni di miopia politica e di immobilismo». Inizia così la replica del consigliere di FdI Pierpaolo Borroni alla grillina Marta Ruggeri, che ieri aveva chiesto lumi sull’intervalliva San Severino-Tolentino, annunciando la presentazione di un’interrogazione. In particolare, l’esponente pentastellata, dopo il dirottamento delle risorse verso Macerata, chiedeva alla giunta se avessero mantenuto le promesse di trovare altri fondi.
«L’intervalliva San Severino-Tolentino, opera attesa da almeno 3 decenni, rappresenta l’ennesimo cantiere sul quale la Giunta di centrodestra, guidata dal presidente Francesco Acquaroli, e l’assessore di FdI, Francesco Baldelli, hanno posto uno dei tanti riflettori – continua Borroni – Si tratta dell’ennesimo falso allarme, visto che il centrodestra ha lavorato in silenzio e pragmatismo. Giovedì prossimo, infatti, l’assessore Baldelli sarà a Roma per prendere atto dell’approvazione del contratto di programma Anas dove viene inserito, per la prima volta, il riconoscimento di questa opera come strategica e da realizzare, con i relativi finanziamenti che verranno messi a terra non appena sarà completata la progettazione. In questo modo, la società Quadrilatero potrà quindi bandire la gara e far partire il cantiere. Si tratta di lavori molto attesi per garantire, una volta realizzati, una viabilità sicura, veloce, moderna, efficiente, in favore di territori del maceratese che sono stati trascurati dalla sinistra e dai loro sodali. Ancora una volta, i fatti smentiscono le vuote parole di chi continua a guardare ai propri interessi e non ai marchigiani».
«San Severino-Tolentino, dove sono i soldi? Staremo col fiato sul collo alla Regione»
«Intervalliva Tolentino-San Severino, mancano 102 milioni di euro ma non ci preoccupano»
«Valpotenza, basta muro contro muro: rischiamo di perdere un’occasione unica»
Speriamo che sia la volta buona!!!!!
Ma se tegne le sopracciglia?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Adesso bisogna sapere ascoltare poeticamente i silenzi illuminati dai tanti riflettori accesi dalla destra che guidano verso la meta. La consigliera ha presentato un’interrogazione, dategli una risposta!