«La San Severino-Tolentino sarà inserita
nel contratto di programma Anas»

INTERVALLIVA - Il consigliere regionale di FdI Pierpaolo Borroni replica alla pentastellata Marta Ruggeri: «Ennesimo falso allarme, visto che il centrodestra ha lavorato in silenzio e pragmatismo. Giovedì prossimo, infatti, l’assessore Baldelli sarà a Roma: per la prima volta viene inserito il riconoscimento di questa opera come strategica e da realizzare, con i relativi finanziamenti che verranno messi a terra non appena sarà completata la progettazione»

- caricamento letture
borroni-2-325x217

Pierpaolo Borroni

«A volte basterebbe contare solo fino a 10 e scegliere un’opposizione costruttiva, invece di infarcire il proprio agire politico con del facile allarmismo, fingendo di non vedere quanto il centrodestra stia avviando in termini di cantieri per colmare quel gap infrastrutturale frutto di 30 anni di miopia politica e di immobilismo». Inizia così la replica del consigliere di FdI Pierpaolo Borroni alla grillina Marta Ruggeri, che ieri aveva chiesto lumi sull’intervalliva San Severino-Tolentino, annunciando la presentazione di un’interrogazione. In particolare, l’esponente pentastellata, dopo il dirottamento delle risorse verso Macerata, chiedeva alla giunta se avessero mantenuto le promesse di trovare altri fondi.

«L’intervalliva San Severino-Tolentino, opera attesa da almeno 3 decenni, rappresenta l’ennesimo cantiere sul quale la Giunta di centrodestra, guidata dal presidente Francesco Acquaroli, e l’assessore di FdI, Francesco Baldelli, hanno posto uno dei tanti riflettori – continua Borroni – Si tratta dell’ennesimo falso allarme, visto che il centrodestra ha lavorato in silenzio e pragmatismo. Giovedì prossimo, infatti, l’assessore Baldelli sarà a Roma per prendere atto dell’approvazione del contratto di programma Anas dove viene inserito, per la prima volta, il riconoscimento di questa opera come strategica e da realizzare, con i relativi finanziamenti che verranno messi a terra non appena sarà completata la progettazione. In questo modo, la società Quadrilatero potrà quindi bandire la gara e far partire il cantiere. Si tratta di lavori molto attesi per garantire, una volta realizzati, una viabilità sicura, veloce, moderna, efficiente, in favore di territori del maceratese che sono stati trascurati dalla sinistra e dai loro sodali. Ancora una volta, i fatti smentiscono le vuote parole di chi continua a guardare ai propri interessi e non ai marchigiani».

«San Severino-Tolentino, dove sono i soldi? Staremo col fiato sul collo alla Regione»

«Intervalliva Tolentino-San Severino, mancano 102 milioni di euro ma non ci preoccupano»

«Valpotenza, basta muro contro muro: rischiamo di perdere un’occasione unica»

«Intervalliva San Severino-Tolentino: gli atti del Cipess non sono molto chiari, ma ci hanno assicurato che i fondi ci sono»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X